Bomba nel deposito edile, indagini in corso dopo l'esplosione

Cronaca
Vicopisano
Mercoledì, 24 Luglio 2019

Si indaga in ogni direzione, autore e movente sconosciuti. In campo anche i Ros di Livorno

L'esplosione dolosa della scorsa notte, il "botto" che ha risvegliato migliaia di cittadini e messo in allarme mezza Provincia, resta al centro di una fitta attività d'indagine.

Di sicuro, intorno alle 0.30 di martedì 23 luglio, qualcuno ha fatto saltare in area il capannone di un deposito edile in via Cesana 6, a Vicopisano. Sconosciuto, al momento, resta invece il movente di un'azione così eclatante e al tempo stesso inaspettata.

Dopo gli iniziali dubbi sull’accidentalità dei fatti, l’ordigno ritrovato tra le macerie dai Vigili del fuoco di Cascina (sotto sequestro un timer e una bombola), ha indirizzato le indagini su altre strade, compreso il regolamento di conti o l’estorsione.

Comunque il mistero resta. Anche perché la zona non è coperta da videosorveglianza e chi ha agito, di notte e in piena campagna, lo ha fatto sapendo dove mettere le mani, senza lasciare tracce ed evitando le ronde della vigilanza privata.

Chi indaga ha ascoltato i dipendenti e i proprietari della ditta edile finita sotto attacco, e sul caso, ora, lavorano anche i Ros di Livorno.

Bomba di Vicopisano, indagini a ritmo serrato
Bomba di Vicopisano, prende forza la pista del "regolamento di conti"
Le indagini confermano: qualcuno ha fatto saltare in aria il deposito edile di Vicopisano
Notte di paura a Vicopisano. Esplode deposito edile

Qua di seguito il LIVE registrato a pochi minuti dall'esplosione, le testimonianze di alcuni residenti e la foto dell'area del deposito edile prima dell'esplosione.

Ecco come appariva l'area dell'incidente prima dell'esplosione.

Queste di seguito le testimonianze di alcuni residenti.

carlo.palotti