BookCrossing, inaugurata la prima postazione

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Sabato, 5 Dicembre 2020

Progetto avviato dall'associazione Cascina Solidale. "L’intento del progetto è quello di allargare il numero delle postazioni sul territorio con il contributo dei cittadini, delle scuole, dei circoli, di altre associazioni e non ultimo, dell’amministrazione"

Da oggi, presso la sede di Cascina Solidale in via Lungo Le Mura 155 (Punto Radio), sarà possibile lasciare o prendere un libro e partecipare al nuovo progetto di BookCrossing lanciato dall'associazioine su Cascina.

Scrive l'associazione Cascina Solidale Aps

Uno scaffale di legno sarebbe rimasto solo tale se la fantasia, la creatività e la passione per i libri e la lettura, non avessero fatto la magia di trasformarlo in un nuovo progetto dell’associazione Cascina Solidale APS che intende, metaforicamente, nutrire anima e corpo di chi avrà la curiosità di servirsene: il BookCrossing.

Nato dall’idea di una coppia americana nel 2001 e basato sulla libera donazione e circolazione di libri, è un modo per rendere sempre più accessibile e fruibile la lettura. Da oggi troverete la prima postazione, l’Official Zone, presso la sede dell’associazione a Punto Radio FM, che ringraziamo con affetto per la disponibilità, la collaborazione e la condivisione.

L’intento del progetto è quello di allargare il numero delle postazioni sul territorio con il contributo dei cittadini, delle scuole, dei circoli, di altre associazioni e non ultimo, dell’amministrazione che ha risposto subito positivamente. Ringraziamo l’assessora Bice Del Giudice per essere stata presente all’istallazione della biblioteca.

E ora, svuotate la cantina o la vostra vecchia libreria, ARMATEVI DI LIBRI e RAGGIUNGETECI.

I libri da donare potranno essere posti ogni sabato, nelle bustine a disposizione, presso la official zone, in via Lungo le Mura n.155, provvederemo noi a ritirarli e sanificarli come previsto dalle norme vigenti anti Covid.

Non ritiriamo libri scolastici o in cattive condizioni.

Grazie per il vostro aiuto e per la divulgazione della lettura

 

redazione.cascinanotizie