Borghi toscani, l'omaggio di Terre di Pisa a Cascina
Tutte informazioni utili per conoscere un po' meglio il secondo comune per numero di abitanti della Provincia di Pisa
"Cascina è un antico borgo fortificato in prossimità dell’Arno, oggetto di contesa tra pisani e fiorentini. Nel 1364..."
Così inizia il bel focus dedicato a Cascina venerdì 17 maggio da Terre di Pisa, il brand di promozione e valorizzazione turistica del un territorio, nato per iniziativa della Camera di Commercio di Pisa nel 2017 da un progetto a cui hanno aderito partner pubblici e privati del settore turistico: 34 Comuni, l’Unione Valdera, Associazioni di Categoria e soggetti turistici.
"Oggi vi raccontiamo di Cascina - prosegue Terre di Pisa nel post di presentazione - antico borgo fortificato vicino all'Arno, che ancora oggi conserva un'aria medievale attraverso i resti della cinta muraria e della Torre Civica, la Pieve di Santa Maria e l'Oratorio di San Giovanni. Cascina è anche luogo di scienza e tecnologia. Pensate: qui si trova EGO & the Virgo Collaboration - Osservatorio Europeo Gravitazionale".
Tutte informazioni utili per conoscere un po' meglio il secondo comune per numero di abitanti della Provincia di Pisa.
Un omaggio che guarda a Cascina come attrazione turistica, alla sua storia e alle sue bellezze artistiche e monumentali.
► LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI