"Boston 168" live al Depesito Pontecorvo

Cultura
San Giuliano Terme
Giovedì, 14 Marzo 2019

Un grande appuntamento per la serata di sabato 16 marzo al Deposito Pontecorvo di San Giuliano Terme dove ci saranno i "Boston 168"

A Torino, città di produzione industriale e musicale, nasce Boston 168, formata da Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca, un duo analogico che attraverso la produzione sonora mira a ridefinire un campo particolare del suono elettronico, Acid Techno.

Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca sono due ricercatori elettronici, che hanno lavorato per anni a vivisezionare il suono per creare nuove soluzioni per la sostanza techno. Nel 2010 i due giovani produttori hanno co-fondato l'etichetta Old and Young: una combinazione dell'esperienza di Gambo con il loro nuovo punto di vista per ridefinire le basi della techno.

I due giovani produttori iniziano a lavorare sul loro live set: di conseguenza, irradiano con calore cosmico le albe nei magazzini, nelle ex industrie e nei club, portando il loro pubblico in viaggi techno a velocità tradizionale, alla ricerca di nuovi spazi di gravità e buchi di buchi neri. Il meticoloso lavoro di Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca mescola l'acustica delle macchine tradizionali che hanno fatto la storia della techno, Roland Tr909, Tr707, Tb303, Avalon Abstrakt Instrument e altri strumenti tecnologici.

Il feedback della community techno internazionale è enorme: Boston 168 pubblica su diverse etichette come Enemy, Involve, Attic music, Odd / even, i loro live showcase viaggiano in Francia, Germania e in tutto il mondo.

redazione.cascinanotizie