A Brescia il Pisa si gioca tutte le chance di playoff. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Nerazzurri al Rigamonti ancora senza Tourè ed Esteves, recuperato De Vitis
Due giornate al termine e il Pisa non più padrone del suo destino essendo uscito dalla zona playoff. In nerazzurri si mettono in marcia verso Brescia per cercare di ritrovare quella vittoria che manca da Pisa-Benevento di ormai sei giornate fa. Di fronte ci sarà un Brescia agguerrito che lotta per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione in serie C. Tutta la città sta rispondendo agli appelli lanciati da squadra e società per riempire il Rigamonti in quella che, senza mezzi termini, in Lombardia è considerata la partita dell’anno. È quindi più che mai necessario che il Pisa ritrovi quella “garra” che poi è l’ingrediente fondamentale per poter esprimere un buon calcio e portare a casa un risultato positivo, unico viatico utile a far si che la giornata conclusiva non si trasformi in un match inutile ai fini della classifica
LA FORMAZIONE D’Angelo deve ancora fare i conti con l'assenza di Tourè, ma recupera De Vitis che partira dalla panchina. Fuori dai giochi anche Esteves che si è fermato durante la rifinitura. Nella linea arretrata si potrebbero rivedere Barba e Calabresi, mentre in avanti si va verso la conferma di Gliozzi, con Mourtan alle sue spalle e ai lati Sibilli e l’ex di turno Tramoni, mentre Torregrossa potrebbe accomodarsi in panchina ed entrare a gara in corso
DIFFIDATI: Masucci, Marin, Morutan
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-P-P-P
L’AVVERSARIO Per le rondinelle è la partita della vita e Gastaldello deve rinunciare a Jallow, Galazzi, Olzer, oltre al lungodegente Bertagnolli. In dubbio anche Listkowski. Il tecnico delle rondinelle andrà verso un 4312. Probabile l’utilizzo di Van de Looi in mediana, mentre in avanti si va verso l’utilizzo della coppa Aye – Niemeijer anche se non è da escludere a priori l’impiego di Bianchi.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-V-V-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Gianluca Aureliano. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Due squadre che hanno fatto la storia del calcio di provincia e che si sono affrontate ben 24 volte, ma mai in serie A. Il Pisa ha vinto in cinque occasioni, l’ultima l’anno scorso, pareggiato pure cinque volte e perso in quattordici occasioni. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT