Brescia-Pisa: 1-1 Il solito Masucci risponde a Bisoli e tiene aperto il sogno playoff - CRONACA, STATISTICHE, INTERVISTE
I nerazzurri tornano a fare punti nella penultima di campionato
Tutto sarà deciso venerdì prossimo, nell'ultimo turno della stagione regolare di serie B.
Il Pisa, messo sotto a Brescia dalla rete di Bisoli, risponde con il solito grande, immenso, Gaetano Masucci e in qualche modo, a meno di una partita dalla fine, resta aggrappato al sogno playoff.
Gli spareggi promozione sono ad un passo, ma a questo punto il Pisa non potrà contare solo sulle proprie forze ed anzi, per rientrare nel novero delle migliori, dovrà battere la SPAL già retrocessa e sperare, contemporaneamente, in alcuni risultati positivi sugli altri campi.
Nerazzurri quindi nuovamante in campo venerdì 19 maggio (ore 20.30) all'Arena Garibaldi contro la SPAL.
LEGGI ANCHE
► Chi non ci crede o non ci spera, resti a casa
► Serie B, tutte le combinazioni per i playoff
CRONACA
Primo tempo dai ritmi piuttosto bassi e con poche occasioni. Inizia meglio il Pisa che ha un paio di occasioni, la più importante è una punizione di Mastinu che impegna Andrenacci sul suo palo. Risponde il Brescia con Labojko che prima raccoglie una palla al limite dell'area e calcia fuori di un soffio, poi conclude a giro da fuori area trovando la pronta risposta di Nicolas. Nel finale occasione anche per Bisoli che all'interno dell'area piccola spreca e di testa manda sul fondo.
Nella ripresa inizia meglio il Brescia che, all'8', trova la rete del vantaggio grazie a Bisoli, servito in area da Rodriguez. Al 34' arriva la risposta nerazzurra con il solito immenso Masucci: Morutan serve da destra e il 26 nerazzurro, di testa, i mezzo ad una selva di avversari, batte Andrenacci per l'1 a 1 finale.
Il Pisa all'ultima giornata ospiterà la SPAL per tentare di agganciare il sogno playoff.
ASCOLTA LA CRONACA DELLA GARA SU PUNTORADIO, LA RADIO UFFICIALE NERAZZURRA
Per tutta la stagione 2022-2023 le partite del Pisa Sporting Club saranno trasmesse in esclusiva su Punto Radio Cascina (91.1-91.6 FM), nel corso di Diretta Stadio, il programma a cura di Massimo Corsini, Simone Del Moro, Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi. Segui gli aggiornamenti su Instagram @puntoradiocascina
Pregara, cronaca integrale e interviste dagli spogliatoi, per seguire tutta la stagione dei nerazzurri
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
BRESCIA-PISA: 1-1 (trentaquattresima giornata serie B)
BRESCIA (4-3-1-2). Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko (25' st Van de Looi), Björkengren (33' st Niemeijer); Adryan (17' st Ndoj); Rodriguez (18' st Bianchi), Ayè (33' st Scavone). A dis. Lezzerini, Adorni, Muca. All. Gastaldello.
PISA (4-3-1-2). Nicolas, Hermannsson, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin (40' st Nagy), Zuelli (14' st Sibilli), Mastinu (22' st Gargiulo); M. Tramoni (22' st Morutan), Gliozzi, Torregrossa (14' st Masucci). A dis. Livieri, Sussi, De Vitis, Moreo, Calabresi, Rus, L. Tramoni. All. D’Angelo.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Baccini-Scarpa - IV Saia - VAR Fabbri - AVAR Muto).
RETI: st 8' Bisoli (B), 34′ Masucci (P).
NOTE. Ammoniti: Hermannsson (P), Rodriguez (B), Sibilli (P), Bianchi (B), Marin (P), Karacic (B), Morutan (P); recupero: 0′ + 5′.
PRECEDENTI
Due squadre che hanno fatto la storia del calcio di provincia e che si sono affrontate ben 24 volte, ma mai in serie A. Il Pisa ha vinto in cinque occasioni, l’ultima l’anno scorso, pareggiato pure cinque volte e perso in quattordici occasioni. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT