Brescia-Pisa LIVE (35a giornata serie B) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 25 Aprile 2025

Nerazzurri che dominano l'avversario e volano a +9 sullo Spezia. In gol Tramoni e Touré

Il Pisa batte il Brescia a domicilio 2 a 1, con reti di Tramoni e Touré (solo in pieno recupero arriva il 2 a 1 del Brescia) e vola a + 9 sullo Spezia, ad un passo dalla promozione diretta in serie A.

Nerazzurri che avrebbero potuto chiudere la prima frazione sul 2 a 0, annullato, incredibilmente dal Var, una rete di Meister apparsa più che buona.

Bene, nel complesso, tutto il gruppo nerazzurro, da segnalare l'ottima prestazione di Tramoni più la tenuta della difesa, superata solo in pieno recupero sull'ennesimo (ben 10) calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.

Il Pisa dopo 34 partite giocate, sale a quota 69 punti (21 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte; 58 gol fatti, 31 gol subiti), secondo in classifica dietro al Sassuolo promosso e +9 sullo Spezia terzo (e fermato sul pareggio dal Frosinone).

 

INTERVISTE POST GARA

Mister Filippo Inzaghi

Matteo Tramoni

Antonio Caracciolo

Le interviste sono riascoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio

 

PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Buonasera, tutto pronto per Brescia-Pisa, match valido per la 35a giornata di serie B. Squadre in campo, un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco. Pisa in maglia rossa. Partiti! 2 minuti e occasione Brescia, Bisoli, di prima intenzione, calcia alto da buona posizione. Gooollllll Pisa, Meister al 3' mette in porta il vantaggio nerazzurro (assist di Touré). Controllo del Var in cosro. Gol annullato. Pisa derubato per un presunto fallo, molto prima della rete nerazzurra, di Calabresi. Si riparte con una punizione in favore dei padroni di casa da posizione avanzata. Siamo all'8'. Goooolllll Tramoni, al 12', su assist di tacco di Moreo, 1-0 da posizione centrale. Impossibile parare per il portiere. Tredicesimo centro stagionale per il nerazzurro. 1-0 Pisa. Nel Brescia al 24': fuori Bertagnoli per infortunio, al suo posto Besaggio. Partita che resta aperta, ma che i nerazzurri, senza troppi sforzi apparenti, riescono a gestire al meglio. Siamo al 28'. Da qualche minuto padroni di casa in pressione. Occasione Brescia al 29', Dickmann, di destra, spara forte in porta di prima intenzione, Semper para con sicurezza. Dal 30' violenta grandinata sul Rigamonti di Brescia. Gara sospesa al 33' per grandine. Immagini irreali dal Rigamonti, decisione giusta, impossibile giocare. Squadre nuovamante in campo, operazioni di controllo da parte della terna per capire l'agibilità, o meno, del terreno di gioco. Si riparte al 33' con un calcio di rinvio di Semper. Meno di dieci minuti più recupero alla fine del primo tempo. Siamo al 39'. Angolo Pisa al 39'. 4 minuti di recupero. Finisce così, aquadre al riposo sul minimo scarto.

Pisa che domina in lungo e in largo e che passa in vantaggio al 3' con Meister. Gol annullato che grida vendetta. Nerazzurri che attaccano e che chiudono la prima frazione in vantaggio di una rete, grazie al 13esimo sigillo stagionale di Tramoni all'8'.

SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Pisa Abildgaard subentra a Piccinini. Partiti! Un minuto e nerazzurri subito pericolosi. Siamo al 3'. Angolo Brescia al 10': da sinistra palla dentro, respinge la difesa nerazzurra e Dickmaan spara a lato di poco. Palla deviata ancora in corner. Terzo calcio d'angolo consecutivo per i padroni di casa. Angolo anche per il Pisa al 12'. Secondo corner nerazzurro al 14': palla in mezzo da destra, tocca un difensore di casa, sfera che in qualche modo arriva a Caracciolo e destro incrociato sul fondo di poco. Al 16' nel Pisa fuori Solbakken, al suo posto Marin. Doppio cambio Brescia: fuori Galazzi e Papetti, per Bjarnason e Juric. Nuovo corner Brescia. Occasinissima Pisa al 19' con Tramoni, che salta due uomini, arriva a tu per tu col portiere e alla fine, è fermato dal ritorno di due difensori. Doppio cambio Pisa al 21': fuori Angori e Meister, per Sernicola e Hojholt. Si fa male Moreo al 31'. Al suo posto, al 32', Morutan. Angolo Pisa al 34'. Batte Morutan e gooolllllll Touré al 34'. Palla che deviata arriva sul secondo palo, dove il nerazzurro, di destro e di prima intenzione, calcia violentemente sotto la traversa. Incolpevole il portiere. 2-0. Nel Brescia al 36' fuori Nuamah per Bianchi. 4' minuti di recupero. Gol Brescia al 49', Juric, di testa, sul decimo calcio d'angolo dei padroni di casa, chiude in porta il 2 a 1. Finisce così, Pisa batte 2 a 1 il Brescia.

Partita gestita al meglio dai nerazzurri che battono a domicilio 2 a 1 il Brescia e volano a +9 sull Spezia terzo.

 

DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO

 

LE STATISTICHE di Luca Barboni

 

IL TABELLINO

BRESCIA-PISA SPORTING CLUB: 1-2 (trentacinquesima giornata serie B)

BRESCIA (3-4-2-1): Lezzerini; Calvani, Adorni, Papetti (16' st Juric); Dickmann, Bisoli, Bertagnoli (24' st Besaggio), Corrado; Galazzi (16' st Bjarnason), Nuamah; Borrelli. A dis. Avella, Andrenacci, Bianchi, Moncini, Maucci, D'Andrea, Olzer, Muca. All. Maran.

PISA SC (3-4-3): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini (1' st Abildgaard), Solbakken (16' st Marin), Angori (21' st Sernicola); Tramoni,  Meister (21' st Hojholt), Moreo (32' st Morutan). A dis. Nicolas, Loria, Vignato, Rus, Castellini, Arena, Morutan, Bonfanti. All. Inzaghi.

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Trincheri-Cavallina, IV Ursini - VAR Volpi e Longo).

RETI: pt 12' Tramoni (P); st 34' Touré (P), 49' Juric (B).

NOTE. Ammoniti: Canestrelli (P); angoli: (0-1) 10-4; recupero: 4' + 4'.

 

I PRECEDENTI

Sono ben 31 le partite fra Reggiana e Pisa distribuite fra il Mirabello ed, in epoca recente, il Città del Tricolore. Il bilancio pende a favore della squadra di casa che ha vinto 17 volte, l’ultima nell’ottobre 2011; mentre i nerazzurri si sono imposti solo in tre circostanze, l’antivigilia di Natale l’ultima volta 2-1 il risultato finale; ben undici i pareggi con il segno X che è maturato in cinque delle ultime sei partite disputate.

LA DIRETTA

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

 

carlo.palotti