Bruciate due auto a Cascina, atto probabilmente doloso (foto & video)

Cronaca
Cascina
Giovedì, 6 Luglio 2017

Paura la notte scorsa, quella fra il 5 ed il 6 luglio, in via Quasimodo a Cascina. Era passata da poco l'una quando i Vigili del Fuoco, la cui caserma dista poche centinaia di metri, sono stati chiamati per l'incendio che ha coinvolto due autovetture Porsche Cayenne parcheggiate ad una decina di metri di distanza una dall'altra.

L'incendio ha coinvolto marginalmente anche una terza vettura che era parcheggiata in mezzo alle Porsche. Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri, intervenuti da Navacchio, che non escludono la pista del dolo.

Appare infatti assai improbabile che nello stesso momento due auto possano incendiarsi con la medesima modalità, così come è impossibile che il fuoco si sia scatenato su una delle due vetture e poi passato all'altra senza "colpire" l'auto che era in mezzo. Saranno comunque le indagini degli uomini dell'Arma a fare chiarezza sulle cause.

Da alcune testimonianze raccolte sembra che le auto siano di proprietà di due fratelli le cui abitazioni si trovano in prossimità del luogo in cui è avvenuto l'incendio.

Nel video qui sotto ecco cosa resta delle due autovetture dopo il lavoro di spegnimento dei vigili del fuoco. A sinistra di questo articolo invece le foto realizzate notte tempo dai vigili del fuoco e quelle del "day after" realizzate dalla nostra redazione

Nel caso di mancata visualizzazione del video clicca qui

massimo.corsini