Bruno Possenti confermato presidente provinciale Anpi

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 16 Marzo 2022

Si è concluso il congresso provinciale pisano dell'Anpi che ha riconfermato alla presidenza Bruno Possenti e nominato i delegati per il congresso nazionale a Riccione

Dalla primavera del 2021 è in corso il 17° Congresso nazionale dell'ANPI. La discussione è aperta non solo agli iscritti ma anche alle associazioni ed alle organizzazioni che costituiscono il tessuto sociale del Paese. Si ripropone l'obiettivo di costruire una grande unità per uscire dalle attuali difficoltà con un'Italia migliore.
In provincia di Pisa abbiamo aperto il percorso con quattro seminari preparatori. Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre abbiamo celebrato i congressi delle nostre 21 sezioni.
Il 26 febbraio si è svolto il Congresso provinciale. Dopo la relazione del Presidente uscente e dell'Amministratore, hanno portato il loro saluto le Autorità, i rappresentanti delle associazioni, delle organizzazioni, delle forze politiche che condividono i valori ed i principi della Costituzione nata dalla Resistenza. Hanno fatto seguito gli interventi dei delegati. Si è concluso con l'elezione del Comitato provinciale che guiderà l'Associazione nei prossimi anni e dei delegati al Congresso nazionale che si terrà a Riccione dal 24 al 27 marzo.
Il 26 febbraio il Comitato provinciale ha confermato alla carica di Presidente Bruno Possenti.
 

redazione.cascinanotizie