Brutto voto a scuola, 11enne in fuga da Pontedera a Roma
Scappato da una primaria il bambino era stato ritrovato nella capitale dopo ore di ricerche. Ora s'indaga sulle responsabilità
A soli 11 anni, dopo un brutto voto preso a scuola, era scappato da una primaria di Pontedera per raggiungere la stazione dei treni e Roma.
Arrivato nella capitale, il bimbo era stato poi trovato dalla Polfer. La buona notizia aveva raggiunto nel primo pomeriggio di mercoledì la famiglia e tutta la città, da ore in allarme ed impegnata nelle ricerche.
Una storia incredibile e a lieto fine, dai risvolti ancora tutti da chiarirsi. A tre giorni dall'enorme spavento, infatti, sono ancora tante le domande senza risposta.
Come può un bambino di 11 anni allontanarsi da scuola senza essere visto? Come può un bambino di 11 anni prendere un treno senza biglietto a Pontedera e raggiungere Roma indisturbato?
Sull'intera vicenda indagano i Carabinieri di Pontedera. Al momento, comunque, non è stata sporta alcuna denuncia da parte della famiglia del "piccolissimo viaggiatore". L'Arma, ad oggi, sta ancora valutando se ci siano responsabilità e da parte di chi.