Buona la prima, il Lenergy Pisa esordisce con una vittoria

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 9 Giugno 2024

Battuti i padroni di casa dl Nazarè

LENERGY PISA: Bernardeschi (GK), Paulinho, Datinha, Capo, Hulk, Simone Mariai, Barsotti, Stefano Marinai, Mori, Remedi, Casapieri (GK), Pugliese. All. Marrucci
RETI: 2’ Mori, 11’ Tiago Legua, 12’ Hulk, 12’ 3° tempo Hulk

Parte nel migliore dei modi il cammino in Euro Winners Cup del Lenergy Pisa Beach Soccer. I nerazzurri, l cospetto dei padroni di casa del Nazarè si impongono con grande autorevolezza e con un punteggio che non rende pienamente giustizia a quanto sulla sabbia tanto che alla fine il migliore in campo è stato senza dubbio il portiere portoghese.

Il Pisa, che schiera Datinha, subito dentro gli schemi di Marrucci, passa dopo due giri d’orologio con Mori, poi controlla gli avversari che trovano il pari su tiro piazzato che beffa Casapieri grazi ad un rimbalzo anomalo sulla sabbia. Il Pisa non si perde d’animo, conquista un calcio di rigore con Hulk che trasforma e riporta il Pisa in vantaggio all’intervallo.

Nel secondo periodo il Pisa ci prova ma non sfonda e così anche nel terzo e ultimo parziale. Il cliché è Pisa in avanti e Nazarè di rimessa, in una di queste azioni i padroni di casa colpiscono anche una traversa, ma è il portiere del Nazarè ad ergersi assoluto protagonista, fino al 12’ quando Hulk chiude i conti e regala il successo al Pisa. Domani secondo appuntamento contro il Roses Platja.

massimo.corsini