Buoni spesa alimentari, nuovo bando a Vecchiano

Economia
Vecchiano
Venerdì, 21 Ottobre 2022

Nuova tranche di buoni spesa del valore di 15mila euro messi a punto dal Comune di Vecchiano: le domande devono essere presentate entro il prossimo 5 novembre

Al via le domande per i buoni spesa alimentari messi a punto dal Comune di Vecchiano: una nuova tranche di circa 15mila euro: c'è tempo fino al prossimo 5 novembre per presentare domanda per ottenere i ticket. I buoni spesa sono destinati ai cittadini di Vecchiano in condizioni di difficoltà, disagio economico e sociale: la Giunta Comunale ha esteso la possibile platea dei beneficiari, inserendo tra i requisiti il possesso di un ISEE fino a 14.000 euro.

«Anche in questo caso, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro, e puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili» afferma il Sindaco Massimiliano Angori. La domanda al Comune può essere inviata fino 5 novembre, tramite apposito modello di autodichiarazione disponibile sul sito web del Comune.

«Anche per quanto riguarda, dunque, questa nuova tranche di Buoni Spesa, la Commissione Disagio del nostro ente esaminerà le domande pervenute e contatterà i beneficiari per erogare i buoni spesa, che potranno essere utilizzati, ancora una volta, nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità, entro il prossimo 10 dicembre - aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Lorenzo Del Zoppo -. Stiamo anche lavorando a un supporto per contrastare il caro bollette, sempre a beneficio delle fasce di popolazione maggiormente in difficoltà».

Per avere supporto, informazioni o per ricevere i moduli cartacei necessari per presentare domanda, è possibile rivolgersi al seguente numero telefonico: 050 859658, 3351326181. Tutti i dettagli e la modulistica sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Primo Piano.

redazione.cascinanotizie