Buoni spesa, a Pisa oltre 300 richieste in 24 ore

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 7 Aprile 2020

147 domande accolte nel primo giorno utile. Da domattina consegna dei buoni a 70 famiglie pisane

Nel primo giorno utile all’accoglimento delle richieste per i buoni alimentari sono state alcune centinaia le telefonate ricevute dagli operatori del Comune di Pisa. 147 le domande accolte, 306 le richieste pervenute tramite mail che saranno lavorate in back office. Sono 70 le famiglie pisane che già domattina riceveranno i buoni, per una cifra totale di 20.450 euro. Buoni nominativi e numerati progressivamente che saranno consegnati direttamente a domicilio dalla Polizia Municipale. La distribuzione avverrà fino a esaurimento delle risorse, 471 mila euro per il Comune di Pisa.

Solo in casi straordinari e motivati la consegna e il ritiro dell’autocertificazione potrà essere effettuato di persona (previo concordato appuntamento). Gli operatori del Comune (agenti di Polizia Municipale, messi comunali e altri) si presentano a casa con l’autocertificazione precompilata. Il cittadino farà trovare pronta copia del suo documento di identità oppure il documento di identità da mostrare all’incaricato.

Per tutte le informazioni su come richiedere i buoni spesa leggi: “► buoni spesa, le modalità di richiesta e consegna a Pisa

redazione.cascinanotizie