Bus linea 161 decisa la fermata al Centro dei Borghi

Cronaca
Cascina
Lunedì, 26 Agosto 2024

Oltre un anno di progetti, ipotesi, bocciature, per trovare uno spazio adeguato per far arrivare la linea del TPL 161 da Calci al Centro dei Borghi (l'area commerciale con l'Ipercoop), finalmente il percorso raggiungerà anche la zona commerciale di Navacchio

Con gennaio 2023 la linea citata doveva partire da Montemagno/Tre Colli, passare da Calci e raggiungere il centro commerciale "Centro dei Borghi.

Ma c'era un ostacolo, dove trovare lo spazio adeguato per creare la fermata. Finalmente lo scorso mese di luglio il Comune di Cascina ha dato parere favorevole all'ipotesi prospettata dalla stessa direzione dell'Ipercoop Firenze. 

Tra via del Fosso Vecchio e la rotonda che collega al supermercato (per capirci dove è stata posizionata la famosa scarpa rossa contro la violenza sulle donne).

L'autobus proveniente da Navacchio percorrerà via Carbonia, passando davanti a Decathlon, entrerà in via Fosso Vecchio, dove ul lato nord della carreggiata sarà realizzata la fermata, con la realizzazione anche di un percorso in sicurezza per i pedoni che vorranno raggiungere il Centro dei Borghi.

il bus della Linea 161 poi riprenderà la rotatoria e tornerà verso Navacchio.

Adesso si aspetta  che chi dovere pensi a bandire la gara o comunque a rendere concreta l'ipotesi che ha tutti i pareri favorevoli.

redazione.cascinanotizie