Buti, il centro-destra verso la scelta del candidato

Politica
Buti
Giovedì, 25 Febbraio 2016

La scadenza per la presentazione dei candidati per le prossime elezioni amministrative si avvicina e gli scenari si stanno delineando nei vari Comuni dove si andrà a votare. Così anche a Buti dopo la ricandidatura ufficiale del Sindaco uscente Alessio Lari (PD), le opppsizioni scaldano i motori e iniziano a girare i primi nomi sui papabili alla corsa per divenire Primo cittadino. Ed è proprio dai microfoni di Punto Radio che esce il primo: Massimiliano Passetti. A farlo è Gianluca Gambini, consigliere provinciale di Forza Italia, che lo definisce un candidato forte e radicato sul territorio. Dal resto del coordinamento provinciale però nessuna conferma: "dove i gruppi comunali ci sono e funzionano lasciamo autonomia" è quanto si limitano a dire

Massimiliano Passetti è stato capogruppo del Popolo della Libertà nella passata legislatura mentre adesso è coordinatore comunale di Forza Italia a Buti.

Alla nostra richiesta di conferma di una sua discesa in campo Passetti risponde: “Non nego che stiamo lavorando con chi a suo tempo si era esposto con la lista civica “Spigai per cambiare” per creare una forte coalizione di centrodestra. Vogliamo creare una lista sulla falsa riga di quell’esperienza e il mio nome è sicuramente tra i primi. Per il resto non c’è niente di ufficiale”.

Elisa Bani

massimo.corsini