Buti Play: al via il progetto tra sport e laboratori per i ragazzi e le ragazze tra i 14 e 34 anni
Due anni di percorsi formativi gratuiti sotto la guida di personale specializzato. Massima attenzione al benessere psicofisico degli iscritti e delle iscritte. Mercoledì 20 dicembre grande evento di presentazione pubblico al Teatro Vittoria di Cascine di Buti
Un lavoro lungo due anni. Una lungimiranza e una capacità organizzativa, premiata con 100 mila euro di fondi governativi da dedicare al progetto “Buti Play: dove allenare il tuo talento”.
Il bel percorso formativo pensato dal Comune di Buti in stretta collaborazione con il tessuto associativo del territorio e dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 14 e 34 anni.
Un progetto che vede come associazione sportiva capofila la Polisportiva Monteserra (che metterà a disposizione strutture e personale) e che darà possibilità ai giovani iscritti, di partecipare gratuitamente a diversi tipi di attività: sportive (calcio, pallavolo, basket, arti marziali) e laboratoriali (teatro, pittura e fotografia, musica, cucina, lingua inglese, potatura olivi e orticultura).
Importante nel progetto, lo spazio dedicato alle attività di cittadinanza attiva: come laboratori di legalità e sostenibilità ambientale; di consapevolezza e utilizzo delle nuove tecnologie; di educazione alimentare; di orientamento allo studio e al lavoro.
Il tutto, con il supporto di psicologi e psicoterapeuti (Performat), sotto la guida di personale specializzato nelle varie discipline e con la massima attenzione data al benessere psicofisico dei ragazzi e delle ragazze.
Lo spazio civico Buti Play è attivo presso gli impianti della Polisportiva Monteserra, in via Eroi dello spazio a Cascine di Buti.
Tutte le attività sono gratuite.
Mercoledì 20 dicembre (ore 17, Teatro Vittoria, via Europa 2, Cascine di Buti) grande giornata informativa aperta al pubblico.
Iscrizioni aperte dall’11 dicembre presso la segreteria della Polisportiva Monteserra tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 19.30.
Qua di seguito le interviste alla sindaca Arianna Buti, ad Alessandro Viti (Sport e Salute Toscana) e Chiara Pratali (consigliera comnunale con delega ai finanziamenti) e a Sara Guerrazzi, psicologa e psicoterapeuta Performat.