A Buti si parla di sviluppo del turismo
Si parlerà di turismo e del suo sviluppo Giovedì 4 febbraio, alle ore 10.00, al Teatro Di Bartolo di Buti dove si terrà il convegno dal titolo "Monte Pisano destinazione turistica, dal protocollo di intesa ai progetti operativi per una collaborazione strategica tra enti e imprese".
Questo incontro sarà anche la prima occasione per un confronto tra i 7 comuni che hanno sottoscritto il protocollo di intesa per la valorizzazione del Monte Pisano, le imprese e le associazioni del territorio. Dopo i saluti del Sindaco di Buti Alessio Lari, il programma prosegue con gli interventi del Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio che parlerà di un nuovo brand per la promozione turistica dei territori del Monet Pisano, del coordinatore del tavolo tecnico Emanuele Pasquini che si concentrerà sulle iniziative concrete per un patto fra Comuni e imprese e di Stefano Romagnoli, dirigente del settore turismo della Regione Toscana, che approfondirà il tema delle opportunità e della visione delle politiche di promozione regionali.
Successivamente prenderannto la parola i rappresentanti della "Strada dell'Olio Monti Pisani", della "Strada dell'Olio e del Vino Lucca, Montecarlo-Versilia", di "Rete imprese Montepisano Territorio Ospitale" oltre alle associazioni di categoria del turismo. Le conclusioni della giornata saranno affidate all'Assessore Regionale alle attività produttive, al credito, al turismo e al commercio Stefano Ciuoffo.