C'è Vido nel mercato del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 7 Gennaio 2020

Il Pisa prova ad accelerare anche per Soddimo, centrocampista della Cremonese

Il Pisa tornerà al lavoro domani, ma quella dell’8 gennaio è semplicemente la fine della vacanza per staff tecnico e calciatori, perché i direttori Gemmi e Corrado stanno lavorando alacremente da giorni e giorni per rinforzare la rosa e dare a D’Angelo quello che serve per centrare l’obiettivo della salvezza.

E su cosa serve le idee sono piuttosto chiare: un difensore, un centrocampista e un attaccante, poi dipenderà molto dalle uscite: se ci saranno alcune partenze, arriveranno adeguati rinforzi. Certo non partirà Francesco Lisi, la Cremonese ha bussato forte alla porta del Pisa, ma la dirigenza nerazzurra ha citofonato picche ai grigiorossi, Lisi è parte del progetto e continuerà a galoppare sulla fascia sinistra del Pisa almeno fino al termine della stagione.

Con la Cremonese però ci sono più fronti aperti e tutti svincolati fra loro. Sono due i giocatori della formazione lombarda che piacciono molto a Gemmi, Corrado e D’Angelo: il primo è il centrocampista Danilo Soddimo, 32 anni, 16 presenze e 2 reti in questa stagione. Nasce come centrocampista/mezzala sinistra, ma può giocare anche trequartista, insomma il profilo ideale per compleatare il centrocampo nerazzurro. A cedergli il posto nella lista over, non è un segreto, sarebbe Nicolas Izzillo, molte le richieste in terza serie per lui, resta da capire se il Pisa vorrà cederlo a titolo definitivo o in prestito per poi renderlo “rivedibile” a giugno.

Ma non finisce qua: con la Cremonese è aperto anche un canale che potrebbe portare all’arrivo, anzi al ritorno in nerazzurro, di Fabio Ceravolo, un ex, ma soprattutto un top player per la categoria, considerato il grande colpo di mercato dei grigiorossi in estate quando lo prelevarono dal Parma, poi non sembra essersi ambientato nella nuova squadra e potrebbe essere in partenza. Resta comunque una trattativa molto complessa perché il giocatore ha un stipendio piuttosto corposo. Il nome nuovo allora è quello di Luca Vido, 22 anni e 13 presenze nel Crotone in questa prima parte di stagione, ma anche 9 presenze nel biennio scorso, con la nazionale Under 21. Qui la trattativa sembrerebbe ben avviata, almeno secondo l’autorevole gianlucadimarzio.com, una delle voci più credibili del calciomercato nostrano.

Per quanto riguarda il difensore, Gemmi e Corrado non sembrano avere troppa fretta, stanno analizzando molti profili, analizzando molto situazioni. Si era parlato nei giorni scorsi di Ceccherini e Silvestre, ma la sensazione è che il nome credibile ancora non ci sia oppure sia ben nascosto nel taccuino dei direttori.

massimo.corsini