Armato con pistole e fucili un uomo tiene in scacco un paese intero
L'uomo dopo la morte del padre ha evidenziato problemi psichiatrici via via sempre più gravi
Sono momenti drammatici quelli che si stanno vivendo a Vicopisano. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione un uomo, pare titolare di una tabaccheria a Pontedera, armato di pistole e fucili è asserragliato presso la propria abitazione dalla quale sono usciti incolumi la moglie e la madre.
Il viale Diaz è interdetto al traffico veicolare e sul posto ci sono i Carabinieri con giubbotti antiproiettile, nonchè i negoziatori dell'Arma giunti da Livorno che stanno cercando di mediare con l'uomo che, secondo una prima ricorstruzione, pare afflitto da problemi psichiatrici. Sul posto anche una ambulanza della Pubblica Assistenza di Cascina.
Secondo le testimonianze di alcuni vicini di casa, l'uomo si sarebbe recato in compagnia della moglie a trovare la madre residente in via Diaz, dopo alcuni minuti sarebbe scoppiato un litigio e l'uomo si è impossessto delle armi appartenute al padre e regolarmente detenute e denunciate dalla madre. A questo punto i familiari sono riuscitoi ad uscire di casa prima che la situazione precipitasse e ad contattare le forze dell'ordine e di soccorso giunte tenpestivamente sul posto. I vicini affermano anche di aver udito degli spari. la circostanza è però smentita fino a questo momento dai Carabinieri.
In aggiornamento