Cacciatore ferito da un colpo di carabina, indagato un 74enne

Cronaca
Peccioli
Lunedì, 2 Dicembre 2024

È accusato di lesioni colpose. Incidente domenica pomeriggio a Peccioli

Durante una battuta di caccia al cinghiale nell'Azienda Faunistica Venatoria Ghizzano di Libbiano, nel territorio di Peccioli, un uomo è stato ferito accidentalmente da un colpo di carabina esploso da un altro cacciatore. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio del primo dicembre, ha coinvolto un 74enne, incensurato, che è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri per lesioni colpose.

La vittima, colpita alla gamba destra, è stata trasportata d'urgenza in codice giallo all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso Pegaso. Nonostante le condizioni siano stabili, sono previsti ulteriori accertamenti medici.

Secondo le prime ricostruzioni, il cacciatore avrebbe sparato due colpi di carabina mentre tentava di colpire un cinghiale in movimento. Il secondo proiettile, però, avrebbe accidentalmente raggiunto la vittima, posizionata correttamente nella sua postazione lungo la linea dei cacciatori.

L'arma utilizzata, una carabina regolarmente denunciata, insieme a tre proiettili, è stata sequestrata dai Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Foto d'archivio

 

redazione.cascinanotizie