Cade lungo un sentiero sui Monti Pisani, biker soccorso dai Vigili del Fuoco

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 18 Gennaio 2026

Intervento nel primo pomeriggio nel comune di Calci: l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi fornendo le coordinate della sua posizione

Intervento di soccorso nel primo pomeriggio sui Monti Pisani, nel territorio comunale di Calci, dove un biker è rimasto ferito durante un’escursione. La squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta intorno alle 13 per prestare aiuto all’uomo, caduto mentre percorreva il sentiero numero 129.

Secondo quanto ricostruito, il biker, nonostante l’infortunio, è riuscito a contattare autonomamente i soccorsi, fornendo indicazioni precise e le coordinate della propria posizione, permettendo così un rapido intervento delle squadre di emergenza.

Raggiunto dal personale dei Vigili del Fuoco, l’uomo è stato immobilizzato sul posto per evitare ulteriori conseguenze e successivamente affidato alle cure del personale sanitario. Dopo le prime valutazioni, è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello per accertamenti e cure più approfondite.

L’intervento si è concluso senza ulteriori criticità, grazie alla tempestività dei soccorsi e alla collaborazione dell’infortunato, che ha consentito di ridurre i tempi di localizzazione in una zona impervia del territorio.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini