Cade un cipresso, ferito un Vigile del Fuoco
L'uomo è stato trasportato dal Pegaso al pronto soccorso di Cisanello
Brutto incidente nel pomeriggio di oggi a Filettole, nel Comune di Vecchiano dove un Vigile del Fuoco è rimasto colpito da un Cipresso caduto a Causa del Maltempo. L’uomo, di 62 anni, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello dove le sue condizioni sono poi, per il sollievo di tutti, migliorate. Gli esami medici che non hanno evidenziato gravi problemi, e il Vigile del Fuoco ha già potuto parlare con i colleghi e i familiari
L’epidodio è accaduto nel primo pomeriggio, quando a causa del forte vento un cipresso ha ceduto finendo per cadera sulla Via Provinciale. Sul posto sono intevenuti prontamente gli agenti della Pollizia Municipale di Vecchiano per mettere in sicurezza la circolazione stradale. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per il ripristino della sicurezza della zona. La squadra del 115 si è subito messa all’opera per tagliare l’albero e durante questa operazione un Vigile del Fuoco è rimasto seriamente colpito dal tronco del cipresso. Immediatamente è stato allertato il 118 intervenuto con un’ambulanza e con l’elicottero Pegaso arrivato da Massa per prestare i primi soccorsi del caso.
Sul posto anche il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angoriche si è subito messo in contatto con il Comandante dei Vigili del Fuoco per seguire gli aggiornamenti delle condizioni di salute del Vigile del Fuoco rimasto ferito. «Seguiamo da vicino l'evolversi della situazione in attesa degli esami di accertamento: il Vigile del Fuoco sta bene e facciamo all'uomo del Comando provinciale i migliori auguri per una pronta ripresa. Nel frattempo la situazione di pericolo per la viabilità provinciale è stata completamente ripristinata con la rimozione del cipresso», ha affermato il primo cittadino.