Caditoie rotte in Corso Matteotti. Il PD attacca: la differenza "tra promesse e realtà"

Politica
Cascina
Lunedì, 4 Maggio 2020

Chiusa la Fase 1 dell'emergenza sanitaria a Cascina s'nfiamma la polemica politica

Riparte la corsa al Comune di Cascina.

Finita la Fase 1 dell'emergenza Coronavirus, anche la politica cascinese, attesa dalla tornata elettorale in programma il prossimo autunno, torna a farsi sentire.

Dopo le polemiche seguite all'ultimo consiglio comunale, con attachi, repliche e controrepliche tra gruppi di maggioranaza e Partito Democratico, i dem cascinesi tornano all'attacco dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco reggente Dario Rollo.

Motivo della contesa, le nuove caditoie di Corso Matteotti, da anni rotte e da poche settimane rimesse a nuova vita dal Comune di Cascina con un intervento di sostituzione.

Passati pochi giorni, però, una delle griglie installate è stata nuovamente rotta e il Partito Democratico ha voluto prendere ad esempio questo fatto, come cartina tornasole del mandato a guida leghista, per i dem, diviso tra le "promesse" elettorali della ex sindaca Susanna Ceccardi e la "realtà" dei fatti.

 

 

Scrive il Partito Democratico che allega anche alcune foto e schermate dle 2016.

In Corso Matteotti la prima griglia per lo scolo delle acque si è rotta circa una settimana dopo la collocazione. Un piccolo esempio della distanza tra affermazioni e realizzazioni della giunta leghista. Nella campagna elettorale per le amministrative del 2016 la candidata Susanna Ceccardi promise la riapertura di Corso Matteotti al traffico veicolare. Definì anche giorni e orari di apertura. Nel 2017 la promessa era già dimenticata e archiviata, con un silenzioso imbarazzo.

Il massimo risultato per il Corso è arrivato però al termine di questi quattro anni di amministrazione. Pochi giorni fa, nella seconda metà di aprile, c'è stato il cambio delle griglie per lo scolo delle acque. Un intervento annunciato e presentato con l'enfasi consueta per le "grandi opere", ma, a meno di una settimana dalla conclusione dell'intervento di collocazione, la prima griglia è già rotta. E questa rottura è avvenuta senza il mercato del giovedì e in un Corso che è comunque rimasto pedonale.

 

carlo.palotti