"Caffè letterario Filosofico" torna l'11 settembre in Piazza Cavallotti

Cultura
PISA e Provincia
Martedì, 8 Settembre 2020

Con il Patrocinio del Comune di Pisa, nell’ambito della rassegna “Caffè letterario filosofico”, Venerdì 11 Settembre ore 18.30 a Pisa, in piazza Cavallotti, si terrà la presentazione del libro “La rosa rossache porto in tasca” di Patrizia Napoleone.

Dialoga con l’autrice, la Prof.ssa Cristiana Vettori, intervengono il Dott. Pierpaolo Magnani – Assessore alla Cultura del Comune di Pisa – e il Prof. Piero Buccianti – Direttore DAI e UO Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – Ospedale Cisanello di Pisa.

Il libro è la storia reale, senza veli, di Patrizia, che racconta come un doloroso percorso di vita, sia stato l’occasione per capire ancora di più che la vita è una, va vissuta intensamente in ogni momento, e che non bisogna lasciarsi sconfiggere dalle difficoltà, “… e se non potrò correre, imparerò a volare… la vita è un viaggio per ricominciare…” sostiene l’autrice. Il testo, pubblicato da Associazione Aurora, sostiene con il ricavato i progetti di sensibilizzazione sulla stomia, quel sacchetto tanto odiato eppure la soluzione ad un problema per oltre 80.000 italiani. Le donazioni sono a favore dell’A.S.TOS. (Associazione Stomizzati Toscana). Novità di questa serata, sarà la presenza di PIANETA SALUTE 2.0, con backstage ed interviste. L’iniziativa che si svolge per tre venerdı̀ (11 – 18 – 25 Settembre), è organizzata da Libreria ERASMUS, CARMIGNANI Editrice e MARCHETTI Editore, in collaborazione con Pasticceria Dolce Pisa, Ristorante Pizzeria Novecento, Gelateria Orso Bianco e Bottega d’Arte Petrucci, ed ha il prezioso obiettivo di creare spazi culturali e di socialità, con il coinvolgimento delle attività che “più hanno sofferto il periodo del lockdown” soprattutto in questo particolare periodo, nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
INGRESSO LIBERO MA NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

redazione.cascinanotizie