Cala il sipario sulla serie B 20/21. Pisa-Entella in diretta su Punto Radio dalle 13:30
Il campionato chiude i battenti con il Pisa che affronterà poco più di una amichevole contro l’Entella. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30
Ultimo impegno stagionale e partita da ombrellone e lettino quella che si disputerà all’Arena Garibaldi fra il Pisa, bello salvo e pronto al terzo campionato di serie B e l’Entella che invece, dopo due stagioni, torna mestamente in serie C. Della scarsa valenza della gara si è accorto anche il designatore degl’arbitri che ha mandato un esordiente totale che probabilmente vedremo sui campi di serie B nella prossima annata. Si tratta di Matteo Marcenaro di Genova, che sarà assistito da Stefano Alassio di Imperia e Paolo Laudato di Taranto, pure proveniente dalla Can di serie C e all’esordio in cadetteria. Quarto uomo Davide Ghersini di Genova. Due i precedenti dei nerazzurri con il fischietto genovese entrambi in serie C: nella stagione 2017/18 contro il Cuneo in casa in nerazzurri vinsero 1-0, mentre l’anno seguente, quello della promozione sul campo della Carrarese arrivò la peggior sconfitta stagionale (4-1), che rappresentò anche una prima svolta del campionato dei nerazzurri.
Tornando alla sfida con l’Entella, il Pisa ritrova Mazzitelli e Gucher di rientro dalla squalifica, mentre sono poche le chance di recupero per gli infortunati. Sarà quindi una formazione assai simile a quella vista a Brescia con Gucher che potrebbe riprendere il suo posto sulla trequarti e Mazzitelli a centrocampo a fare la mezz’ala. De Vitis potrebbe scalare in difesa al posto di Meroni o Benedetti.
L’Entella può essere considerata una vera e propria bestia nera dei nerazzurri che sono riusciti a batterla soltanto nel lontano 16 gennaio 1972, poi due pareggi e una sconfitta, quella dello scorso anno, figlia di ben due reti in fuorigioco. Insomma un motivo in più per non essere così dispiaciuti della retrocessione della formazione ligure che certamente, almeno per una stagione non dovremo affrontare.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina