Calci, appello del Comune: "Donate il vostro 5x1000 a sostegno della politiche sociali calcesane"
Appello del Comune di Calci ai propri cittadini, cui è chiesta la donazione del 5x1000 in favore del municipio calcesano e per incrementare e sostenere le politiche sociali sul territorio.
"Cari concittadini - spiegano in una nota dal Comune - in occasione della prossima denuncia dei redditi, destinate il 5 per mille alle attività sociali del Comune di Calci. Non vi costerà nulla. Non dovrete memorizzare alcun codice fiscale, ma semplicemente apporre la vostra firma nell’apposito riquadro nella modulistica della dichiarazione. Se lo farete, contribuirete ad aiutare i più deboli della nostra comunità".
Così commenta la Giunta Comunale: "Ovviamente ci rivolgiamo a tutti quei calcesani che non hanno associazioni di fiducia e riferimento a cui donare le proprie risorse del 5x1000 e, magari non conoscendo l'opportunità, finiscono per non scegliere nessuno e lasciando il 5x1000 allo Stato. Crediamo infatti che in tali ipotesi sia molto più utile che venga destinato al Comune affinché resti sul territorio con la possibilità di aiutare chi ne ha più bisogno".
Questo di seguito il testo integrale del comunicato incviato dal Comune di Calci
Anche il bilancio di previsione 2017 del Comune di Calci risente di una situazione economico-finanziaria difficile.
Purtroppo povertà e disagio interessano fasce più estese della popolazione. La Giunta è riuscita a riservare un ulteriore piccolo incremento rispetto al livello degli anni scorsi sull’impegno per le politiche sociali ed il sostegno alle persone ed alle famiglie in difficoltà. Ma col vostro aiuto possiamo fare di più.
Al momento della dichiarazione dei redditi, il contribuente ha la facoltà di disporre di una quota pari al 5 per mille della propria imposta. Se sceglie di destinarla al Comune, l’introito va a sostenere le politiche sociali. Se non sceglie alcun soggetto, l’imposta va tutta nelle casse dello Stato. In ogni caso il contribuente versa lo stesso importo.
Cari concittadini, in occasione della prossima denuncia dei redditi, destinate il 5 per mille alle attività sociali del Comune di Calci. Non vi costerà nulla. Non dovrete memorizzare alcun codice fiscale, ma semplicemente apporre la vostra firma nell’apposito riquadro nella modulistica della dichiarazione.
Se lo farete, contribuirete ad aiutare i più deboli della nostra comunità.
Calci, li 7 Aprile 2017 La Giunta Comunale