Calci, appello a destinare il 5 x 1000 al Comune

Politica
Economia
Calci
Mercoledì, 6 Aprile 2016

In un periodo in cui le istituzioni locali ed in particolare i Comuni soffrono di tagli e di mancanza di fondi per le politiche sociali, il Comune di Calci si accinge ad approvare il bilancio di previsione per il 2016. Purtroppo la povertà ed il disagio interessano fasce sempre più estese della popolazione. La Giunta comunale è riuscita a riservare un piccolo incremento rispetto al livello dell’anno scorso sull’impegno per le politiche sociali ed il sostegno alle persone ed alle famiglie in difficoltà.

Ma con l'aiuto dei cittadini è possibile fare molto di più. Ed ai cittadini si rivolge l'appello del Sindaco Massimiliano Ghimenti e della sua Giunta: al momento della dichiarazione dei redditi, il contribuente ha la facoltà di  disporre di una quota pari al 5 per mille della propria imposta. Se sceglie di destinarla al Comune, l’introito va a sostenere le politiche sociali. Se non sceglie alcun soggetto, l’imposta va tutta nelle casse dello Stato. In ogni caso il contribuente versa lo stesso importo.

"Cari concittadini, invita la Giunta comunale di Calci, in occasione della prossima denuncia dei redditi, destinate il 5 per mille alle attività sociali del Comune di Calci. Non vi costerà nulla. Non dovrete memorizzare alcun codice fiscale, ma semplicemente apporre la vostra firma nell’apposito riquadro nella modulistica della dichiarazione. Se lo farete, contribuirete ad aiutare i più deboli della nostra comunità".

massimo.corsini