Calci, domenica 13 arriva la Coppa Italia Enduro MTB 2018: in gara anche le E-bike

Cultura
Calci
Venerdì, 11 Maggio 2018

Calci è già stata protagonista negli scorsi anni di grandi competizioni che hanno visto molti partenti da tutta Italia e dall'estero, quest'anno la Coppa Italia Enduro MTB sarà una gara nazionale promossa dalla Federazione Ciclistica Italiana e organizzata dalla società Asd Team Speedpoint di Cascina .

La gara si svilupperà sul territorio di Calci e sui sentieri della Val graziosa, dal Monte Serra alla Verruca.

I ciclisti dovranno affrontare oltre 1500 m di dislivello e 33 km con 4 prove speciali cronometrate che assegneranno il titolo di vincitore Coppa Italia Enduro MTB 2018.

Le novità per quest'anno saranno la categoria E-bike (bici a pedalata assistita) che, per la prima volta nella storia, vedrà il Vincitore Coppa Italia Enduro della propria categoria e la presenza del sentiero storico e più caratteristico sul versante della Verruca, il Calsifer.

La partenza dell'evento sarà la Piazza del Comune e le prove speciali saranno 2: una sul versante della Verruca, con arrivo nei pressi del convento di Nicosia, e l’altra sul Monte Serra facilmente raggiungibile in auto per il pubblico in località “Le Porte”.

Accogliamo con entusiasmo e orgoglio questa competizione così importante, uno sport che sta crescendo nei numeri di chi lo pratica, per passione e per professione, uno sport che mette insieme abilità, tecnica e acrobazie, il tutto in un ambiente naturalistico particolarmente suggestivo come quello del Monte Pisano. “ il commento di Valentina Ricotta, assessore allo sport. “Ospitare l’evento di portata nazionale conferma quanto lo sport si un volano per lo sviluppo turistico del nostro territorio".

Fonte Ufficio stampa Comune di Calci

redazione.cascinanotizie