A Calci l'opera "Orfeo ed Euridice" di Gluck

Eventi e Tempo libero
Calci
Venerdì, 6 Agosto 2021

Sabato 7 Agosto ore 21.30 alla Certosa di Calci arriva Orfeo ed Euridice di Gluck. Lo spettacolo fa parte del "Verruca Art Festival"

Per questo spettacolo la Compagnia FuoriOpera ha creato un ideale percorso di luci ed ombre dove i due protagonisti muovono i propri passi per giungere all’amore. Lo spettacolo è adattato per un ascolto accessibile e avrà la durata di circa 60 minuti.
TRAMA
Orfeo piange la sua Euridice appena morta e il suo dolore è incolmabile, non vede soluzione alcuna a tale sventura. Amore irrompe in scena, donandogli speranza: Orfeo può riportare in vita la sua amata intraprendendo un viaggio nel regno delle ombre e placando le furie con il suo canto. Deve però giurare di non voltarsi mai a guardarla. Durante il cammino Euridice è scossa da tanta indifferenza perché ignora la prova a cui Orfeo si è sottomesso. I “lamenti” dell’amata lo inducono a cedere, Orfeo si volta e perde Euridice. L’ennesimo dolore lo istiga a uccidersi a sua volta, ma giunto Amore a fermare l’atto efferato, lo ricompensa riportando in vita Euridice. L’amore trionfa al di là della morte.
ARTISTI
ORFEO – Julija Samsonova
EURIDICE – Emanuela Scirea
AMORE – Hanna Blachuta
OMBRA – Fabio Midolo
Pianoforte e direzione musicale – Andrea Deutsch Gottfried
Messa in spazio – Fabio Midolo
Scenografia e costumi – Chiara Spanò
INFO E PRENOTAZIONE
Sarà necessario essere muniti di Green pass. Tutte le informazioni su cos’è e come ottenerlo a questo link: dgc.gov.it/web
L’evento è gratuito. Per partecipare, bisogna prenotare in anticipo su http://eventbrite.it/.../biglietti-orfeo-ed-euridice...

redazione.cascinanotizie