Calci non vuole entrare nella querelle tra le Associazioni dei Commercianti
L'Amministrazione Comunale di calci risponde alla richiesta di Confcommercio per un incontro relativo alla promozione turistica del Monte Pisano.
Apprendiamo della nota inviata dal Direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli. Siamo piuttosto sorpresi, sarebbe bastata una telefonata per chiarire l'evidente e macroscopico equivoco.
Martedi scorso si è svolto un incontro con i nuovi vertici di Confesercenti Pisa. L'incontro era stato richiesto da Confesercenti allo scopo di presentare la propria nuova organizzazione e la responsabile dell'area del Monte Pisano, Laura Grassi.
L'amministrazione Comunale calcesana ha accettato l'invito, come peraltro fece, appena insediatasi, ricevendo il Presidente ed il Direttore di ConfCommercio Pisa. Certamente Pieragnoli ricorderà.
A seguito dell'incontro di Martedì, Confesercenti ha emesso un comunicato per riportare l'esito del costruttivo incontro stesso a partire dai dati forniti dalla stessa associazione sul turismo verso il Monte Pisano. Tuttavia, sebbene ciò emerga anche dai comunicati, giova comunque specificarlo, non si è trattato di un incontro promosso dall'Amministrazione Comunale, nè tantomeno di un incontro nel quale si siano prese decisioni. Abbiamo preso atto dell'organizzazione che si è data Confesercenti, abbiamo conosciuto la nuova responsabile che si occuperà dell'area ed abbiamo preso atto delle disponibilità per possibili sinergie da sviluppare in futuro.
Esattamente, ripetiamo, ciò che è accaduto circa 2 anni fa con ConfCommercio.
Per tutti questi motivi, chiarito il contesto in cui si è svolto l'incontro, chiediamo che il nostro Comune venga lasciato fuori da ogni "querelle".
Siamo certi, comunque, che non mancheranno occasioni di collaborazione con tutti i soggetti che rappresentano uno dei motori importanti dell'economia locale. Stiano certi che quando il comune promuoverà autonomamente iniziative lo farà invitando tutti i soggetti.
Calci, 20 Gennaio 2017 L'Amministrazione Comunale