Calci, preoccupazione in paese dopo la caduta di una pietra dal campanile della pieve
Preoccupazione a Calci per la caduta di una pietra dal campanile della pieve dei Santi Giovanni ed Ermolao.
Ieri pomeriggio, con un post apparso su facebook, il sindaco Massimiliano Ghimenti avvertiva la popolazione calcesana: "Chi transita dal centro, nella zona della Chiesa della Pieve, presti attenzioni e moderi la velocità seguendo le indicazioni segnaletiche in loco. È caduta una pietra dal campanile. Transennatura di prevenzione rischi attorno al campanile stesso in attesa di un sopralluogo di verifica dei VVFF".
Poche ore dopo l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco (che hanno messo in sicurezza l'area e fatto le verifiche del caso) e il nuovo post del sindaco di Calci: "Intervento di verifica in corso - scrive Ghimenti -. Ringrazio intanto i VVFF per l'intervento tempestivo nonostante i molti fronti si cui erano impegnati oggi ed il nostro servizio protezione civile per esser immediatamente intervenuto ed aver messo in sicurezza l'area".
Al momento la situazione sembra essere sotto controllo, ma per informazioni più accurate, rimandiamo alle prossime comunicazioni in merito alle verifiche effettuate sul monumento, dai vigili del fuoco.