Calci, quale trasporto pubblico? Incontro per giovedì 22 marzo
Calci e i collegamenti con l'area pisa, il trasporto pubblico locale è adeguato alle esigenze della popolazione? Domande che tanti cittadini si stanno ponendo, anche con post sulle pagine social di facebook, considerando che ad oggi Calci è collegata con il capoluogo, ma con un percorso che non prevede il passaggio davanti all'Ospedale di Cisanello. Vecchi percorsi che in alcuni casi non sono più adeguati ed inoltre durante i giorni festivi o si possiede un mezzo proprio od è veramente difficile raggiungere Pisa o anche altre località dell'area pisana.
A queste domande, in che modo si potrebbe migliorare il servizio, quali sono le reali esigenze dei cittadini in materia di trasporto pubblico locale si cercherà di dare risposta nell'incontro pubblico che si terrà giovedì 22 marzo nella sala Consiliare a Calci, dalle ore 21, alla presenza del Sindaco, del presidente di CTT Nord A. Zavanella ed altri ospiti.
In merito Massimiliano Ghimenti, Sindaco di Calci, ha inviato un comunicato per inviatare tutti i cittadini ad essere presenti
"Perché non si può prevedere un collegamento con Cisanello!?"
"Ci vorrebbero più corse nei festivi?"
Queste sono solo alcune delle domande dei nostri cittadini sul TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. C'è un progetto molto ambizioso legato alla gara unica regionale. Che è però bloccata da vari ricorsi.
Per sapere a che punto siamo, verso dove andiamo, e quali possibilità ci sono e quali no, invitiamo la popolazione a questo incontro pubblico coi vertici di CTT nord e della Provincia di Pisa.
Saranno presenti il Sindaco Massimiliano Ghimenti, l'assessore alla mobilità Stefano Tordella, il Presidente di Ctt Nord andrea Zavanella, il dirigente della Provincia Lombardi.
- Verrà spiegata la situazione attuale con tutti i Blocchi del caso all'implementazione e modifica delle corse.
- verrà presentato il servizio per Calci e l'area pisana che prenderà il via non appena la gara regionale sarà aggiudicata
- verrà discussa una Possibile sperimentazione per far transitare alcune linee da Cisanello (negli unici orari possibili del Giorno)
Invitiamo pertanto la popolazione ad Esser presente vista l'importanza dell'incontro e vista la possibilità di decidere tutti insieme in quella sede sulla sperimentazione.