A CALCI SVENTOLA LA "BANDIERA VERDE"

Cronaca
Calci
Martedì, 13 Novembre 2018

Questa mattina a Roma, in Campidoglio, il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, assieme a Francesco Elter, titolare dell'omonima azienda agricola, ha ricevuto il Premio Nazionale "Bandiera Verde", alla consegna era presente il noto attore Neri Marcorè. 

La notizia è stata diffusa direttamente dal Primo Cittadino attraverso un post sulla sua pagina Facebook

No, niente di politico. A CALCI LA BANDIERA VERDE AGRICOLTURA 2018. Stamani ho avuto l'onore di ritirare il prestigioso PREMIO NAZIONALE della CIA (confederazione italia agricoltori) al Campidoglio a Roma. Un riconoscimento attraverso il quale si premiano aziende agricole, regioni, province, comuni, comunità montane e parchi che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.

Calci, quindi, grazie alle scelte ed alle politiche dell'Amministrazione comunale, è uno dei 3 (su 8000) Comuni premiati in Italia nel 2018!!

Un premio nazionale di grande importanza che dimostra come le politiche intraprese, giunti ormai a fine mandato, sono andate nella giusta direzione della valorizzazione del territorio e dello sviluppo turistico. Sono veramente orgoglioso del premio e lo condivido con la Giunta e con gli uffici comunali".

Ecco le motivazione che hanno portato al premio per Calci: - impegno efficientemente energetico - acquisto arredi verdi - il recupero di legno per interventi in ingegneria naturalistica - i pasti biologici per la mensa delle scuole - l'impegno nella differenziata - il bando per dare contributo a chi riportava in produzione oliveti

 

luca.doni