A Calci uno spettacolo per bambini "Chicchi d'Uva"
Domenica 5 settembre alle ore 16.00 al teatrino degli Ulivi di via dei Nocetti a Calci uno spettacolo per bambini dal titolo "Super! Super! Super!" a cura della compagnia dei “Chicchi d’Uva”
L'evento, che si inserice nel cartellone del Certosa Festival, è organizzato dal Comune di Calci con il Certosa Festival insieme a Confesercenti Toscana Nord, Camera di Commercio di Pisa e Terre di Pisa.
“Siamo davvero lieti di sostenere e dare anche quest’ anno il nostro contributo per la realizzazione del Certosa Festival. Come associazione siamo consapevoli che la manifestazione debba svolgersi in sinergia con gli operatori commerciali del territorio così da confermare un percorso virtuoso capace di dare ricadute positive al tessuto economico locale”. Con queste parole Laura Grassi, Presidente Confesercenti Monti Pisani, presenta l’evento di domenica 5 settembre che l’associazione ha organizzato come iniziativa collaterale al Certosa Festival che ha animato l’estate calcesana.
“Abbiamo scelto una un’iniziativa per bambini – spiega ancora la presidente, in collaborazione con la Camera di Commercio e Terre di Pisa, dal titolo “Super!Super!Super!” a cura dei Chicchi d’Uva”. Uno spettacolo molto particolare che vede protagonisti Andrea Vanni e Andrea Battisti nei panni di due supereroi alquanto goffi agli occhi di tutti, ma assolutamente convinti del contrario. Stantuffi per saltare più in alto del previsto, oggetti rotanti volanti anti gravità e improbabili esercizi acrobatici, faranno da contorno all'assurdo mondo dei nostri (anti)eroi. Si vedranno di numeri di giocoleria (un diablo luminoso giocato in coppia) e di equilibrismo (camminate sospese su un filo mentre si viene bombardati da una raffica di armi giocattolo; ogni sorta di oggetto, scalei, manichini, tenuti in equilibrio sul mento; un monociclo di due metri che passa sopra una tavola appoggiata sulla pancia di uno dei due supereroi), alternati a gags di improbabile contorsionismo. “Il legame con il Comune e il Festival è cresciuto negli anni e siamo molto orgogliosi di aver contribuito per la nostra competenza a rendere questo appuntamento una importante realtà rappresentativa capace di attrarre visitatori e persone da tutta la provincia. Ringraziamo il direttore artistico Salvatore Ciulla e il sindaco Massimiliano Ghimenti – conclude Laura Grassi – per aver messo in campo un lavoro di squadra per sostenere non solo la cultura ma anche il tessuto economico locale”.
A concludere il sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti: "Le sinergie sono fondamentali: la recente collaborazione con Confesercenti Toscana Nord sia per cercare di portare un po’ di lavoro nelle attività produttive locali sia per contribuire ad arricchire l'offerta del Certosa festival è l'esempio più concreto e lampante di quello che porta la collaborazione. Nel ringraziare Confesercenti per la fattiva sinergia e unità di intenti auspico di continuare a collaborare con loro e con tutti coloro che sono interessati a lavorare costruttivamente per migliorare il nostro territorio. Proposte che si traducono in azioni concrete e che vogliamo continuare a mettere a segno per il futuro".
Per info e prenotazioni: certosafestival@gmail.com, Stefano Mecenate +39 347 7159931