Calcinaia, Acque SpA e Comune donano 1400 borracce agli alunni

Cultura e Tempo Libero
Calcinaia
Lunedì, 15 Marzo 2021

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, a Calcinaia saranno donate 1400 borracce agli alunni di tutte le scuole del comune

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell'Acqua che si celebrerà il prossimo Lunedì 22 Marzo, il Comune di Calcinaia e Acque Spa in collaborazione con l'Istituto Comprensivo M. L. King ha pensato di donare ben 1400 borracce agli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio per incentivare una buona pratica come l'uso dell'acqua dei fontanelli come acqua da bere.

Una bella abitudine che potrebbe portare velocemente alla riduzione della plastica monouso e promuovere al contempo un utilizzo responsabile della risorsa idrica del Comune di Calcinaia.

La consegna simbolica delle borracce avverrà Mercoledì 17 Marzo alle ore 11.30 di fronte all'Istituto Comprensivo M. L. King di Calcinaia (via Garemi).

Per l'occasione saranno presenti il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, la dirigente scolastica dell'Istituto M.L. King, Elisabetta Iaccarino, l'Assessora all'istruzione, Elisa Morelli e l'Assessora all'Ambiente, Beatrice Ferrucci, oltre alla Vicaria dell'istituto M. L. King, Letizia Zerini.

Le borracce saranno consegnate anche a bambine e bambini che frequentano le scuole paritarie presenti nel territorio comunale 
 

redazione.cascinanotizie