Calcinaia: autoarticolato incidentato, ponte sull'Arno chiuso e riaperto al traffico

Cronaca
Calcinaia
Giovedì, 21 Dicembre 2023

Il Comune: "Non sarebbe dovuto transitare nella zona". Consigliata la viabilità alternativa

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 Ha scritto il Comune di Calcinaia.

Si informa la cittadinanza, che il ponte sul fiume Arno di via Giovanni XXIII è stato appena riaperto in entrambi i sensi di marcia.

Le operazioni si sono concluse con l’intervento di un carro attrezzi con gru, utilizzato per rimuovere il rimorchio bloccato.

Sul posto hanno operato due pattuglie della Polizia Locale di Calcinaia, che con il loro intervento hanno garantito il regolare svolgimento delle operazioni e il deflusso del traffico automobilistico verso viabilità alternative.

 


A causa di un incidente, giovedì 21 dicembre, il ponte che attraversa l'Arno a Calcinaia è stato chiuso in un senso di marcia.

Ha scritto il Comune di Calcinaia.

Si informa la cittadinanza che a causa di un incidente innescato da un grosso tir articolato che non sarebbe dovuto transitare nella zona il Ponte di Via Giovanni XXIII risulta chiuso in un senso di marcia: precisamente quello che da Calcinaia porta in direzione Pontedera-Fornacette, mentre rimane aperto alle sole autovetture in direzione Pontedera/Fornacette - Calcinaia.

Si consiglia pertanto a tutti gli automobilisti e a cittadine e cittadine di utilizzare la viabilità alternativa attraverso Montecchio e la SR439 per raggiungere Pontedera oppure la Prov.le Vicarese per chi desidera recarsi a Fornacette.

Per rimuovere il mezzo saranno necessarie alcune ore.

redazione.cascinanotizie