Calcinaia: nuovo percorso pedonale in via delle Case Bianche

Cronaca
Calcinaia
Lunedì, 16 Ottobre 2017

Venerdì prossimo, 20 ottobre, presso la Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia, alle ore 21:15, si terrà un'assemblea pubblica per presentare il progetto per la realizzazione di un percorso pedonale in via delle Case Bianche che collegherà via Giovanni XXIII e via Maremma.

E' il risultato di una promessa che oggi si fa concreta. Il Comune di Calcinaia, annunciò, la scorsa primavera, che alcune risorse nella disponibilità dell'Amministrazione, erano state sbloccate e che erano stati concessi spazi finanziari per effettuare investimenti sul territorio e che parte di queste risorse sarebbero state utilizzate per riqualificare la zona Oltrarno - Case Bianche.

Il progetto di percorso pedonale in via delle Case Bianche è la realizzazione di quella promessa.

Mettere in sicurezza l'anello debole della viabilità, il pedone, sul tratto di via delle Case Bianche di pertinenza del Comune di Calcinaia. Problema fatto presente proprio dagli stessi abitanti della zona. Il progetto è pronto e la Giunta Comunale può dare il via ai lavori, ma ha pensato che prima di partire fosse necessario un incontro proprio con i residenti per illustrare lo stesso progetto.

All'assemblea saranno presenti la Sindaca, Lucia Ciampi e tutta la Giunta Comunale.

 

 

 

luca.doni