Calcinaia: nuovo servizio per chattare e parlare col Comune

Cronaca
Calcinaia
Martedì, 7 Marzo 2023

Riservato ai residenti, permette un dialogo diretto con l'Ente

Scrive il Comune di Calcinaia.

Il Comune di Calcinaia offre un nuovo servizio di assistenza chat riservato esclusivamente a tutti i residenti del nostro territorio, per consentire ai cittadini di comunicare in modo semplice e diretto con l’ente. Questo servizio è stato ideato per integrare ulteriormente i canali di comunicazione del comune e per essere più vicino possibile al singolo bisogno del cittadino.

Un’attività differente rispetto al sistema di messaggistica broadcast di whatsapp, che rimarrà comunque attivo e che, ricordiamo, prevede l’invio periodico di messaggi su notizie, eventi e informazioni riguardanti il territorio comunale.

Grazie a questa novità introdotta dall’amministrazione, ogni cittadino potrà inviare un messaggio e ricevere le informazioni di cui ha bisogno.

E’ importante però ricordare che il servizio è attivo solo in orario di ufficio: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Utilizzare “CHiedicelo CHATtiviamo” è semplice:
basterà salvare il numero 333 6492690 nella rubrica del proprio smartphone e scrivere la propria richiesta nella chat di whatsapp. Si precisa che il numero sarà attivo esclusivamente per inviare o ricevere messaggi whatsapp, con anche la possibilità di inoltrare immagini, ma non per telefonate.

Ecco allora la proposta di una nuova linea diretta tra cittadino e istituzioni, per garantire “un comune a portata di smartphone”.

Il servizio è gratuito.

 

redazione.cascinanotizie