Calcio a 5 e a 7 Aics Pisa: gol, spettacolo e prime gerarchie
È iniziata col botto la nuova stagione dei campionati AICS Pisa di Calcio a 5 e Calcio a 7, con valanghe di reti e già alcune squadre che lanciano segnali importanti in vetta ai rispettivi gironi
Di Simone Del Moro.
Una prima settimana ricca di emozioni, reti e sorprese: dai 14 gol del Vip F.C. alla furia offensiva di Birrareal, passando per i veterani del Santermete e la solidità di Capatosta tra gli Over 40. Il campionato AICS Pisa promette già scintille… e siamo solo all’inizio.
Calcio a 5: valanghe di gol e subito equilibrio
Girone A – Spettacolo puro nella prima giornata: l’Olympo parte fortissimo con un roboante 14-3 al Margot Pisa, affiancata in vetta da Punto Radio (9-4 su FS Restauri), Partizan Degrado, Avane Calcio, Gli Stirati e FC Patatone, tutte vincenti e a quota 3. Girone apertissimo, con 6 squadre a punteggio pieno dopo un turno solo.
Girone B – Anche qui l’avvio è frizzante: l’Arena Metato travolge In Carne Soccer (12-3) e si prende la vetta insieme ab, Real Primino, Patatinaikos, Old Star e Casain24ore.it. Pareggi per La Scepre e Black Swan, mentre partenza da dimenticare per DTC2 e Olympique Pisa.
Girone C – Dominio di Birrareal, che stende i “Maledetti Figli di Traetta” con un impressionante 13-1. A punteggio pieno anche Rutti di Bosco, Nepi Bar, Kukes, Massai Motors e Zambra, tutte vincenti in un turno dal totale di quasi 50 reti.
Over 35: Santermete e Atletico Cascina già leader
Nel Girone A Over 35, partenza perfetta per il Santermete (11-2 su Quelli del Circolino), mentre tengono il passo Lixfatti United, The Butcher Vecchiano e La Scepre Over 35, tutte vittoriose.
Nel Girone B, l’Atletico Cascina vince con autorità (8-5 sugli Amici del Pelle) e guida insieme a Polisportiva Slac e Arena Metato Over 35.
Calcio a 7: goleade e prime sorprese
Girone A – Inizio pirotecnico: il Vip F.C. travolge i Fratellini della Chiesa per 14-4 e balza in vetta con Montecristo F.C. (8-0 al PSV Endovena), Real Cisanello e Atletico Madrink, tutte convincenti. Pareggio spettacolare tra Piccinino Caffè e Arci Casciavola (4-4).
Girone B – Giornata equilibrata e ricca di sfide tirate: vincono Celestini, Globo Verde, Scarsenal, Europeo Team, Black Madrid, Orfeo, G.S. Alberone e Zambra. Tutte a 3 punti in un girone che promette grande incertezza.
Girone C – Bene Gughina (6-2 al PSP) e Atletico Piazzetta (4-2 al New Occult). Successi anche per La Scepre SanRiMu, Rayo Pellicano e Visignano, mentre termina in pareggio il derby tra Sghiubba FC e Sporting Ungherese (4-4).
Over 40: equilibrio e tanti gol
Inizio travolgente nel torneo Over 40: Capatosta, Apd La Corte Tre Colli, Sant’Ermete, Vecchio Gagno, Atletich di Più, Lixfatti, Dlf Pisa e Atletico Riglione partono con il piede giusto. Spicca il 7-6 tra Atletico Riglione e F.C. Real 2002, match spettacolare che ha infiammato la giornata.


