Calcio a 5. Svincolati campioni del Memorial Famiglia Verdigi

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 19 Luglio 2025

Grande festa al Five To Five di Asciano per l'evento promosso dal Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS

Si è conclusa il 16 luglio, con una serata di emozioni e premiazioni, la nuova edizione del Memorial Famiglia Verdigi, il prestigioso torneo di Calcio a 5 organizzato dal Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS. La manifestazione si è svolta presso il centro sportivo Five To Five di Asciano, dal 16 giugno al 16 luglio, coinvolgendo ben 12 squadre e tantissimi appassionati.

Finale Gold: Svincolati travolgenti, Punto Radio si arrende
La Finalissima Gold ha visto trionfare in modo netto gli Svincolati, che hanno superato Punto Radio con un perentorio 7-2. Un dominio tecnico e tattico che ha consegnato agli Svincolati il trofeo più ambito del torneo, al termine di una cavalcata impressionante. A brillare tra i pali, CASAROSA AUGENIO, eletto Miglior Portiere del Torneo per la sua costanza e sicurezza in tutta la competizione.

Premio Fair Play: Vllaznia esempio di sportività
Durante la cerimonia conclusiva è stato assegnato anche uno speciale Premio Fair Play – Squadra Esemplare alla Società Vllaznia, riconosciuta come modello di correttezza, spirito sportivo e rispetto per gli avversari. Un premio che sottolinea l’essenza dei campionati amatoriali AICS: sport, passione e valori.

Finale Silver: Ti Cao sul Petto vince ai rigori
La Finale Silver ha invece regalato emozioni fino all’ultimo secondo. Forza e Coraggio e Ti Cao sul Petto si sono affrontate in una gara equilibrata e combattutissima, risolta solo dopo i tiri di rigore a favore di Ti Cao sul Petto, che ha così portato a casa il titolo della categoria.

Nonostante la sconfitta, grande riconoscimento per MINGARONI ANDREA (Forza e Coraggio), protagonista assoluto del torneo: per lui il doppio premio di Miglior Giocatore e Capocannoniere, grazie alle sue straordinarie prestazioni e alla sua vena realizzativa.

Finale Bronze: Casain24ore.it si impone su Real Fulminati
Anche la Finale Bronze ha visto un risultato spettacolare: Casain24ore.it ha battuto Real Fulminati con un netto 9-4, conquistando così il gradino più alto del podio nella categoria Bronze e confermandosi come una delle squadre più solide del torneo.

Premiazioni e ospiti d’onore
Alla cerimonia di premiazione erano presenti figure istituzionali e affettive importanti per l’evento. A consegnare coppe e riconoscimenti sono stati:

Simone Del Moro, responsabile del Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS e responsabile nazionale AICS per il Calcio a 7 e 5,
Carlo e Fiorella della famiglia Verdigi, che hanno ricordato Andrea, Carla e Marco e hanno elogiato lo spirito al torneo,
Giorgio Ciampi, proprietario dell’impianto Five To Five, che ha ospitato con professionalità l’intera competizione.
Un torneo che unisce sport e memoria
Il Memorial Famiglia Verdigi si è confermato ancora una volta come un appuntamento sentito, partecipato e di altissimo livello sportivo. Un torneo che riesce a unire il valore della memoria familiare, la passione per il calcio e il coinvolgimento del territorio.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con nuove sfide, nuove emozioni e lo stesso spirito di comunità che rende questo torneo così speciale.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie