Calcio dilettanti: l’intervista della settimana

Sport
San Giuliano Terme
Mercoledì, 6 Marzo 2024

Andrea Luperini e Massimo Donati parlano dell’esaltante vittoria del San Giuliano nel campionato di Prima Categoria Toscana

 

Molti davano per scontata la vittoria del San Giuliano nel Campionato di Prima Categoria, e invece…

Vincere i campionati non è mai facile in nessuna categoria. Vincerlo così è comunque il massimo. Sono stati bravi i ragazzi a calarsi subito nella realtà della prima categoria, ventidue vittorie e un pareggio sono il grande risultato anche dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla società” dichiara Andrea Luperini, direttore sportivo del San Giuliano, intervenuto in collegamento telefonico durante la diretta di 90’ PiùRecupero, in onda tutti i martedì sulle frequenze di PuntoRadioFM.

A celebrare il successo della formazione della città termale, anche il gradito intervento telefonico di Massimo Donati, co-presidente della società e grande trascinatore del gruppo di lavoro sangiulianese: “Insieme al direttore e a tutto il resto della società, compresa la famiglia Nusca, ci siamo calati in un progetto a lungo termine che guarda al futuro, oltre quindi al Campionato di Promozione che andremo ad affrontare la prossima stagione. Ci auguriamo che tutto proceda nel verso giusto, la società è impegnata per questo. La fortuna e la determinazione ci supporteranno, spero. I ragazzi sapevano perfettamente con quale scopo e quale obiettivo avevano deciso di sposare il progetto del San Giuliano, hanno saputo mantenere la massima concentrazione in tutte le gare per raggiungere l’obiettivo della vittoria del Campionato. Ci auguriamo che restino concentrati così fino alla fine. Nelle prossime sette giornate non vorremmo regalare niente a nessuno, magari concludendo la regular season da imbattuti.”

E a proposito di massima concentrazione, per il San Giuliano in programma una finale importante il 23 Marzo, che potrebbe permettergli di conquistare un double storico: “I ragazzi arriveranno sicuramente all’impegno della finale di Coppa Toscana, al massimo della concentrazione. Mi preoccupano di più le settimane successive che ci accompagneranno alla fine del Campionato” commenta sorridendo Massimo Donati, che conclude “Ringrazio pubblicamente tutti voi per l’attenzione che state dedicando al San Giuliano in questo momento. I complimenti per questo successo sono estesi a tutti, il successo si è costruito con l’apporto di tutti.

intervista raccolta da Romina Orsini

redazione.cascinanotizie