Calcio femminile, prima vittoria stagionale per le piccole nerazzurre di mister Colombo

Sport
Lunedì, 4 Dicembre 2017

A loro anche un gustoso omaggio dagli avversari

Natale è arrivato in anticipo. Dopo quasi tutto il girone di andata le bambine del Pisa Sporting Club di mister Stefano Colombo (Pulcini 2008 7v7 girone C), hanno strappato la prima vittoria stagionale.

Il successo, ottenuto alla nona giornata sul San Giuliano Fc squadra B, è arrivato tra le mura amiche del San Cataldo.

Un po' come nel match giocato con il Ponsacco, quando gli avversari rossoblu donarono una rosa bianca alle bambine nerazzurre, anche i piccoli termali hanno omaggiato le nerazzurre con un bacio di cioccolato.

"Sono gesti importantissimi - racconta una mamma - che insegnano tanto ai bimbi e che ti assicuro sono rari.. di solito nei campi veniamo accolte con un “ nooo si gioca con le femmineeee” detto dai genitori!"

La cultura del calcio femminile, in qualche modo, anche se siamo quasi nel 2018, in Italia è ancora dura da attecchire. Di sicuro le bambine di mister Colombo stanno facendo grandi cose, divertendosi e abbattendo allo stesso tempo gli stereotipi di genere.

"Vi scrivo - conclude la mamma nella mail inviata a redazione@cascinanotizie.it - con il solo scopo di farvi avere un'idea di questa realtà, sconosciuta ai più perché nata a settembre e che coinvolge poche bimbe, fiere e orgogliose d'indossare i colori nerazzurri".

E noi della redazione di Cascina Notizie e Punto Radio, siamo orgogliosi e fieri delle piccole nerazzurre del Pisa Sporting Club. Complimenti!

Ecco la rosa a disposizione di mister Stefano Colombo: Asia Aliotta, Laura Batistoni,  Matilde Battafarano, Viola Benvenuti, Virginia Benvenuti, Chiara Bottai, Emma Bottai, Eleonora Burchi, Asia Cappanera, Noemi Garofalo, Francesca Giannasio, Azzurra Procopio, Lucia Rocchi, Giada Volgano, Alice Rapalini, Desiree Cavallini.

N.B. Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni alla squadra femminile del Pisa Sporting Club (classe 2004-2010): per informazioni è possibile contattare la segreteria del settore giovanile nerazzurro all0 050.555.930

carlo.palotti