Calciomercato, le mosse del Pisa per una nuova rincorsa alla A
Calciomercato, le mosse del Pisa per una nuova rincorsa alla A
Tra confermati e nuovi arrivati, tutti sono pronti a trasformare la fortissima delusione, patita diverse settimane fa dopo la sconfitta, prevista anche dai numeri delle scommesse sportive, nella finalissima dei playoff contro il Monza per salire in Serie A, in cattiveria agonistica e nello sforzo dato dal lavoro quotidiano, per esaudire finalmente il sogno di portare il Pisa in Serie A, come già ampiamente ribadito dal patron Alexander Knaster. Dopo una serie di lunghe riflessioni, il Pisa ha interrotto il rapporto con Luca D'Angelo e ha portato sulla propria panchina Rolando Maran, mister con un'ampia esperienza anche in Serie A. Il 58enne originario di Trento ha firmato un contratto biennale con i nerazzurri. Per quanto concerne il calciomercato, invece, arrivano buone notizie per la vicenda Lazio-Beruatto. I nerazzurri non lasceranno partire i giocatori senza ricevere offerte dal valore esorbitante.
Dopo aver smentito l'inserimento di una clausola risolutiva, come accaduto per Birindelli, il giocatore non si è lasciato tentare dal trasferimento in Serie A e ha intenzione di continuare il suo cammino con il Pisa, per dare forza ad una difesa che ripartirà da Rovetta. Il mercato del Pisa entrerà pienamente nel vivo a breve, soprattutto per quanto riguarda i nuovi acquisti. La volontà dei dirigenti nerazzurri è quella di fare un grande salto, anche se gli obiettivi non sono ancora stati svelati. Il caso Birindelli? In virtù della clausola rescissoria, ormai era inevitabile la cessione al Monza per 1,5 milioni di euro. Confermati da pochi giorni i termini del nuovo contratto con i brianzoli, il giocatore, che per quattro anni guadagnerà circa 1 milione di euro a stagione, è arrivato alla corte di Giovanni Stroppa ed è pronto per misurarsi con la realtà della massima serie italiana.
A prescindere dall'affare, in queste ore è emersa anche una nuova opportunità tra le due società, che hanno espresso la volontà di continuare il loro rapporto professionale e di sedersi attorno a un tavolo per continuare a discutere di altre faccende che riguardino il mercato. Berlusconi e Galliani hanno dovuto ridimensionare una rosa di 44 uomini, mentre i nerazzurri stanno valutando alcune occasioni. Il Monza tra i tanti giocatori in uscita avrebbe in particolar modo Valoti, Donati e Mazzitelli, ma non è chiaro se questi giocatori possano essere dei possibili bersagli per i nerazzurri.
I nodi si scioglieranno nei prossimi giorni. Ernesto Torregrossa, intanto, è sempre più vicino al rientro in città, così come il prestito con diritto di riscatto di Maxime Leverbe. Ci sono ancora alcuni dettagli da limare, ma c'è ottimismo su una trattativa di successo. I nerazzurri attendono la risposta dei doriani per Manuel De Luca. L'Ascoli ha accelerato l'operazione per Davide Marsura, con i bianconeri che insistono sul giocatore in attesa di sapere se Berra resterà a Pisa o andrà al Sudtirol. Resta infine l'interesse del Modena per Devitis, quello di Sassuolo, Bologna, Cremonese, Salernitana e Torino per Lucca, ma anche l'interesse dello stesso Pisa per Barba del Benevento.