Calciomercato, si insegue la punta
Caccia a Simeone, ma spuntano anche altri nomi
Il Pisa prosegue senza sosta il proprio cammino nel calciomercato estivo, mentre la rosa ha già iniziato i primi test atletici e medici in vista del ritiro di Morgex. Al centro delle attenzioni c’è sempre Giovanni Simeone, obiettivo dichiarato della società nerazzurra. Il club continua a lavorare con il Napoli per provare a chiudere l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Siviglia, ad oggi, resta in vantaggio, ma i problemi economici del club spagnolo potrebbero riaprire il discorso. Intanto il Pisa spera nella maxi-rivendita di Lorenzo Lucca da parte dell’Udinese, che potrebbe portare in cassa fino a 4 milioni di euro grazie alla clausola sulla futura vendita.
Proprio nell’ottica di un piano B, i nerazzurri avrebbero effettuato un sondaggio per Dany Mota Carvalho del Monza, ma al momento il club brianzolo ha detto no. Stando a Sky, invece, il Pisa avrebbe messo nel mirino anche Nzola della Fiorentina, mentre secondo Gianluca Di Marzio sarebbe stato tentato un approccio per Patrick Cutrone, con risvolti però anora tutti da decifrare.
Sul fronte portieri, resta congelata la trattativa per Scuffet: a pesare è una distanza economica tra le parti. In rialzo invece le quotazioni di Joronen, mentre per la difesa è stato accostato Mattia Bani, ma non risultano contatti concreti. Tiene banco anche la questione dell'argentino Vignolo: il Pisa è pronto a pagare la clausola, ma l’entourage del calciatore frena, facendo lievitare i costi e rallentando l’operazione nonostante la volontà del ragazzo di vestire il nerazzurro. Capitolo Birindelli: le parole di papà Alessandro («chissà, vedremo») aprono a un possibile ritorno in nerazzurro di Samuele, oggi al Monza. Il Pisa sta dialogando con il club brianzolo, e il nome dell’ex terzino potrebbe davvero tornare d’attualità.
Sul fronte delle uscite, sono stati offerti in Serie B Arena, Rus e Hojholt, ormai considerati fuori dal progetto tecnico. Beruatto è sempre più vicino allo Spezia, che tratta con il Pisa una cessione per 1,5 milioni di euro. Da valutare se la formula sarà quella del prestito o del trasferimento a titolo definitivo.
Restano aperti diversi dossier, tra cui quelli legati a Troilo (Belgrano), Tessmann (Lione), Katseris (Lorient), Lorran (Flamengo), Servais (Beveren) e Cacace (Empoli), con quest’ultimo su cui si registra una nuova accelerazione. In chiusura, sembra ormai imminente l’arrivo di Solbakken dallo Sparta Praga per circa un milione di euro.