A Camaiore brillano i Judoka cascinesi

Sport
Cascina
Lunedì, 24 Febbraio 2025

Quattro volte sul podio con un primo posto assoluto per l'ASD Samurai Club Cascina

Sabato scorso, si è svolto presso il palasport di Camaiore (LU) il “22° Trofeo Marino Lorenzoni”, gara interregionale di Judo, la gara riservata alle categorie agonistiche senza distinzione di cintura ha visto la presenza di oltre 250 atleti.

Due sono stati i portacolori cascinesi presenti entrambi alla prima esperienza nella classe agonistica, Noemi Bani ha gareggiato nella categoria esordienti A fino a 57 kg e si è aggiudicata la medaglia di Bronzo, sullo stesso gradino del podio è salito Andrea Capuano che gareggiava nella categoria Esordienti B fino a 60 kg.

Domenica scorsa, nello stesso palasport di Camaiore,  sono saliti sul tatami  450 piccoli judoka dai 6 a 11 anni. Per la società ASD Samurai Club Cascina hanno debuttato i bambini entrambi 6 anni Mattia Cianelli che ha conquistato uno splendi Argento e Massimo Aurilio che vincendo tutti gli incontri ha conquistato il primo posto assoluto.

A seguire gli atleti in gara erano presenti i tecnici FIJLKAM Massimiliano Bonini e Santino Nasello, che hanno commentato cosi: «siamo molto soddisfatti di entrambe le gare, sia i ragazzi più grandi che hanno gareggiato il Sabato che i bambini in gara Domenica sono stati molto determinati e hanno dimostrato di essere già dotati di una buona tecnica ed un ottima conduzione della gara, considerando che i primi erano al debutto tra gli agonisti e i bambini al debutto assoluto in gara non potevamo sperare in una partenza miglore.

L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym di Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.

 

 

redazione.cascinanotizie