"Cambiamo musica" il 21 dicembre alla Città del Teatro di Cascina
Alla Città del Teatro martedì 21 dicembre alle ore 17.30 un pomeriggio dedicato alle famiglie e ai più piccoli, ingresso libero e tante attività con un comun denominatore: La Musica! (ingresso libero)
La giornata nasce da un’idea di Flaminia Vannozzi, attrice e operatrice culturale che conduce un corso per bambini alla Città del teatro e nasce per rispondere alle domande: «Come stiamo?
Come vanno le nostre paure? Dove si sono nascoste? E la nostra fantasia, come è messa? Dove si è nascosta? – racconta Flaminia - Da settembre 2021 abbiamo cercato di rispondere a queste domande con un laboratorio teatrale per bambini e bambine. Insieme abbiamo scoperto che la musica ci aiuta molto più delle parole. Per questo arriva Cambiamo Musica!»
Martedì pomeriggio, nel ridotto del teatro, Prezzemolina, le fate e le loro avventure porteranno i bambini nel mondo magico dell’immaginario attraverso la musica dal vivo, suoni, luci e immagini che faranno da bussola e da compagnia. E quando la storia sarà finita il pubblico potrà letteralmente entrare nello spettacolo! Provare le luci e il disegno, incontrare da vicino attori e musicisti. Ognuno costruirà il proprio strumento musicale, per comporre insieme un’orchestra finale. E così, nell’aria, nuova musica sarà.
L’evento è organizzato con il contributo del Comune di Cascina.
Ingresso libero, preferibile la prenotazione scrivendo a biglietteria@lacittadelteatro.it entro martedì 21 dicembre alle ore 13 www.lacittadelteatro.it
Attività dedicate a bambini da 0 a 11 anni.
(Green Pass rafforzato obbligatorio per i maggiori di 12 anni)
LA CITTÀ DEL TEATRO Via Tosco Romagnola 656, 56021 Cascina (Pisa) www.lacittadelteatro.it 050744400