Campi solari, ecco il bando per ottenere i contributi

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 20 Settembre 2023

Potranno partecipare le famiglia dei bambini e ragazzi che hanno frequentato i campi solari dal 12 giugno al 17 settembre

Il Comune di Cascina ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato a sostenere le famiglie dei bambini/ragazzi, di età compresa tra 0 e 14 anni, che hanno frequentato i campi solari organizzati nel territorio della provincia di Pisa dal 12 giugno al 17 settembre 2023. «Come ogni anno – ha sottolineato Francesca Mori, assessora alle politiche giovanili – abbiamo destinato un contributo importante ai campi solari, perché questi rappresentano un momento di socializzazione e integrazione per i bambini del nostro territorio. In questo modo riusciamo a sostenere le famiglie e le associazioni che organizzano i campi solari, a maggior ragione dopo le restrizioni imposte dal Covid che hanno limitato per i più giovani le possibilità di stare insieme e socializzare».

Possono presentare domanda le famiglie con un reddito ISEE da 0 a 25.000 euro. La domanda di concessione del contributo dovrà essere presentata entro le ore 23.59 del 1° ottobre 2023, esclusivamente online con SPID (oppure con CNS/CS-TNS/CIE), direttamente sul sito del Comune di Cascina seguendo le indicazioni illustrate a questo link. Prima di compilare la domanda (nel caso di più figli, va presentata una domanda per ognuno di essi), si invitano gli interessati a visionare, approfonditamente e integralmente, l’avviso pubblico sempre allo stesso link. Per i richiedenti il cui ISEE è compreso tra 0 e 6.000 euro, l’importo del contributo sarà pari all’intera quota di partecipazione. Il Comune contatterà e rimborserà direttamente l’ente organizzatore (indicato dal richiedente nell’apposita sezione della domanda) del campo solare. Il contributo sarà concesso per un periodo di frequenza di massimo 2 settimane. 

redazione.cascinanotizie