Campionati Universitari, il Volley del Cus Pisa vince all'esordio

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 22 Marzo 2023

Le gialloblù piegano la resistenza del Cus Torino e si giocheranno tutto nella sfida contro il Cus Modena

CUS PISA - CUS TORINO 3-1 (25-19; 25-12; 19-25; 25-19)
CUS PISA CNU 2023 Cavallo, Braccia (CUS Pisa), Lilli, Bartolomeo, Della Vedova (Oasi Viareggio), Labardi (Carpe Diem Volley), Della Croce, Godino (Migliarino Volley), Ricci, Marsili (Folgore San Miniato), Vaccaro, Messina (Casciavola). Allenatore Matteo Bedini.
CUS TORINO CNU 2023: Martini (Volley Volpiano), Christillin (Cogne Acciai Speciali), Borsaro (Caselle Volley), Koshenro (Venaria Volley), Mandrile (Egea L'Alba), Greppi (Venaria Volley), Bonelli (Cus Collegno), Allocca (Venaria Volley), Canale (Venaria Volley), Costa (Union4Volley), Franceschini (Lingotto Volley), Ciccarone (Lingotto Volley). Allenatore Alessio Bellagotti.

Iniziano con il piedi giusto i Campionati Nazionali Universitari 2023 per il Volley Femminile del Cus Pisa. Le ragazze selezionate da Coach Franco Masoni e allenate da Matteo Bedini, hanno superato 3-1 il Cus Torino nella gara di esordio al PalaCus di Via Chiarugi. Avvio di gara di marca ospite, così il Cus Torino si porta sul 6-3, ma le gialloblù piazzano un parziale di 6-0 che le portano avanti e Torino non riesce più a rimontare. Il Cherubino chiude il primo set 25-19 a suo favore. Le piemontesi subiscono il contraccolpo psicologico della sconfitta ed il secondo set viene dominato dal Cus Pisa che chiude nettamente sul 25-12. Cus Torino però non si rassegna e nel terzo set riusce ad avere la meglio sulla compagine pisana per 25-19. Quarto e decisivo set dunque con Pisa che va subito sotto di 0-4 rimonta soffre la reazione delle ragazze del Cus Torino, ma dopo un lungo testa a testa riesce ad avere la meglio nel finale con un bel 25-19.

«Abbiamo vinto una bella partita, loro erano una buona squadra - afferma Coach Matteo Bedini -. Considerando che le nostre ragazze era la prima volta che giocavano assieme, sono molto soddisfatto. Ho rischiato nei cambi, ho fatto giocare un pò tutti. Noi abbiamo un pò vissuto sugli allori dopo il successo netto del secondo set, perdendo nel terzo e rischiando nel quarto, ma siamo stati molto bravi a recuperare e portare a casa questo successo che ci fa guardare di buon occhio il prossimo impegno del 18 Aprile a Reggio Emilia».

 

redazione.cascinanotizie