Campionato Italiano di fondo di canottaggio a sedile fisso nella Tenuta di San Rossore

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Domenica 18 aprile in località Cascine Nuove, all’interno della Tenuta di San Rossore, la Canottieri Federico Antoni organizzerà i 1° Campionati Italiani di fondo di Canottaggio a sedile fisso.

La competizione sportiva ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Pisa e dell’Ente Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e ospiterà circa 300 atleti provenienti da società di tutta Italia.

Si tratta del primo Campionato Italiano che la Federazione Italiana di Canottaggio sedile fisso nei suoi 58 anni di storia svolge all’interno della nostra Regione. L’evento remiero prenderà vita in uno dei più bei contesti naturalistici della nostra regione, sottolineando ancora una volta il connubio tra sport e natura.
La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con la cerimonia di alzabandiera, a cui seguirà il programma delle partenze delle imbarcazioni che avrà inizio alle 09.30. Le competizioni proseguiranno fino alle 17 con ben 44 specialità in gara, e verrà inoltre consegnato il “Trofeo Arno Varini” alla società che conseguirà il maggior punteggio di giornata.

Dalla nascita di una collaborazione tra le associazioni pisane quali la Canottieri Federico Antoni e Azimut Treks, in concomitanza con l’evento remiero, si svolgerà un’escursione all’interno della Tenuta di San Rossore in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di bellezze naturali altresì inaccessibili al pubblico, con partenza proprio da Cascine Nuove.
Tutto questo è stato possibile grazie ai numerosi volontari che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento e ai nostri sponsor che, nonostante il momento difficile caratterizzato dalla pandemia, non hanno mai smesso di essere al nostro fianco. La Canottieri Federico Antoni ringrazia il Direttore della Tenuta di San Rossore, Riccardo Gaddi, che ha da subito espresso parere positivo e, insieme a tutti gli uffici, si è messo a disposizione per il corretto svolgimento della manifestazione. Altro sentito ringraziamento va al Comune di Pisa per la preziosa collaborazione e il supporto espresso. Infine i più sentiti ringraziamenti vanno agli sponsor: al negozio KI POINT SDA del gruppo di Poste Italiane con sede in via Corridoni, all’Ottica Torquato di Coli Alessandro di Via Michelangelo 11, Inkosport azienda leader nel mondo degli integratori sportivi, e a Federico Guida e Patrick Galloppo che hanno dato vita alla neonata Custom Lab, che ha curato la parte della comunicazione e della grafica
 

redazione.cascinanotizie