Canapa light, a Cascina un'azienda in grande espansione
In un anno Liberty Fiskions ha incrementato le vendite ed ha dato lavoro a tre persone. Tutto nasce dall'idea di un 23enne di San Benedetto
Nata circa un anno fa, Liberty Fiskions, rivendita di canapa light del giovanissimo Gianni Benedettini, ha riscosso un successo insperato di pubblico.
Inizialmente Liberty Fiskions ha lavorato solo all'ingrosso, ma da gennaio 2019, Gianni Benedettini (classe 1996, di San Benedetto di Cascina) ha anche aperto una rivendita al dettaglio (via Tosco Romagnola 731, San Frediano a Settimo).
In tanti, come ci ha spiegato Benedettini, vanno da Liberty Fiskions anche per semplici informazioni sulla canapa light, ma in molti, soprattutto nella fascia di età 30-65, frequentano il negozio per comprare i vari prodotti in esposizione.
In un anno circa e con un investimento iniziale di circa 10 mila euro (per comprare 10 kg di canapa light), più dei fondi necessari all'acquisto degli altri prodotti in vendita e per l'affitto del negozio di San Frediano, l'azienda di Gianni Benedettini ha allargato il proprio raggio d'azione, ed ha dato lavoro a due ragazzi (impegnati nella rivendita in Toscana).
Anzi, il lavoro è così tanto che Liberty Fiskions cerca altri due ragazzi da inserire nel proprio organico (per info marketing@libertyfiskions.com).
Qua di seguito l'intervista a Gianni Benedettini registrata la mattina di venerdì 10 maggio 2019.